Home » Potenza, la cura funziona ma Lerda avverte: “Niente voli pindarici”

Potenza, la cura funziona ma Lerda avverte: “Niente voli pindarici”

Lerda potenza

Il ruggito del Leone porta la firma di Caturano. Del solito Salvatore Caturano. È il classe 1990 a regalare al Potenza di Franco Lerda una vittoria che mancava dallo scorso 30 settembre con una doppietta nel primo tempo. Nel finale arriva anche il terzo gol, il primo in rossoblù, di Mattia Rossetti (Qui la cronaca della partita). Sorridono gli attaccanti, sorride anche Franco Lerda. Alla prima al Viviani arrivano tre punti pesanti e un 3-0. La vittoria contro il Sorrento di Vincenzo Maiuri permette ai lucani di risalire la classifica e portarsi ai piedi della zona playoff.

Potenza sorride, Lerda: “Stiamo cercando di proporre un calcio diverso”

La cura Lerda inizia a dare i suoi frutti in casa Potenza: passi in avanti dal punto di vista del gioco, secondo clean sheet consecutivo e tre gol per far gioire il Viviani. “I successi partono dalla solidità difensiva. Abbiamo lavorato da squadra contro un avversario di valore. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Oggi non era facile, stiamo cercando di mettere in pratica un calcio diverso, ha esordito Franco Lerda in conferenza stampa. “Questo gruppo di ragazzi è molto sensibile. Non tutti riescono a digerire certe pressioni: avevano bisogno di un successo con questo e una prestazione di questo livello”.

Credit: Potenza Calcio Official

Poi l’allenatore rossoblù ha aggiunto sul gioco: “Vogliamo giocare in questo modo, ma non possiamo fare voli pindarici. Abbiamo tantissime cose da migliorare. Quando avevamo modo, abbiamo palleggiato bene ma dobbiamo migliorare in questo. Il campo non aiuta: non è più un sintetico eccellente. Tour de force? Facciamo un passo alla volta. Ho fatto pochi allenamenti, ma i ragazzi hanno sorbito tantissimo. Spero che questo risultato abbia tolto scorie“. Poco fiducioso, poi, sull’infortunio di Pasquale Schiatterella: “Aspettiamo i controlli, ma potremmo perderlo per qualche settimana“. Vittoria importante sì, ma c’è tanto da migliorare per Franco Lerda: “Possiamo migliorare anche sotto l’aspetto atletico e nel controllo della gara. Bisogna essere onesti e non fare voli pindarici, ma siamo sulla strada giusta“.

Sorrento, Maiuri: “Risultato fortemente penalizzante. Non mi sento in discussione”

Anche l’allenatore del Sorrento ha parlato alla termine della partita del Viviani. “Perdere ci sta, ma non in questo modo. Il risultato è fortemente penalizzante per noi”, ha esordito Vincenzo Maiuri. I numeri sono tutti dalla nostra parte, ma questo è il calcio. Dobbiamo crescere e fare esperienza. Le prestazioni sono sempre state buone, ma spesso i risultati non sorridono”. L’allenatore del Sorrento ha poi aggiunto: Non mi sento in discussione. Nel caso, sono pronto a pagare per tutti. La società è libera di fare qualsiasi scelta

Credit: Sorrento Calcio

Infine un commento sul mercato di gennaio: “Adesso il mercato è lontano. Credo nel valore di questi giocatori. Dobbiamo rialzare la testa, riprenderci fisicamente è semplice ma dopo una batosta del genere non sarà facile dal punto di vista mentale”, ha concluso.

A cura dell’inviato Pietro Agoglia