Home » L’esordio contro il Milan e Maradona: Trapani, ecco Lescano

L’esordio contro il Milan e Maradona: Trapani, ecco Lescano

Lescano con la maglia della Triestina

Facundo Lescano, credit Triestina

Il club siciliano ha chiuso per l’attaccante argentino dalla Triestina

Il club granata rinforza il reparto offensivo mettendo a segno il colpo Lescano. L’attaccante argentino classe 1996, nelle prossime ore sarà in città per ufficializzare il suo trasferimento nella società di Valerio Antonini.

Facundo Lescano ha esordito in Serie A con il Torino, debuttando il 10 gennaio 2015 contro il Milan. Ha militato in squadre di Lega Pro come Melfi, Monopoli, Potenza, Virtus Entella e Pescara e Sicula Leonzio, e di Serie D, nell’Igea Virtus e nella Sambenedettese.

È nel club biancoceleste, durante la stagione 2022-2023, che l’attaccante ha raggiunto numeri considerevoli per un totale di 30 presenze e 19 gol in campionato. Sull’addio al Delfino aveva dichiarato: “Il Pescara, senza neppure chiamarmi prima, ha deciso di monetizzare dalla mia cessione e neppure mi ha proposto il rinnovo”.

Un percorso inframezzato anche da un’esperienza nel Telstar, club della seconda divisione olandese, nel campionato 2018-2019, squadra con cui ha collezionato però appena 7 presenze in campionato e 2 reti.

Lescano, un predestinato nello sport?

L’attaccante argentino, pronto ormai a vestire la maglia granata nella prossima stagione, ha lo sport nel sangue. Il padre Jorge, infatti, è stato un pallavolista di alti livelli e ha militato in squadre di Serie A italiane, tra cui Vicenza e Modena.

L’effettiva vicinanza al calcio è stata merito della madre, figlia di Silvio Marzolini, leggenda del calcio argentino, difensore e poi allenatore del Boca Juniors. È negli Xeneines che Diego Armando Maradona ha vinto il suo primo titolo, guidato da Marzolini, proprio il nonno di Lescano!

Lescano con la maglia della Triestina
Lescano Crediti Triestina www.lacasadic.com

Trapani, arriva Lescano: che colpo!

Il Trapani del presidente Antonini è riuscito a scavalcare la concorrenza di molti club ufficializzando l’ultima operazione di mercato. Il ds Andrea Mussi aveva annunciato che ci sarebbero stati nuovi innesti e così è stato. A pochi giorni dalla partita di Coppa Italia con la Cavese, è stato comunicato l’arrivo del fuoriclasse argentino.

Nella passata stagione con la Triestina, il centravanti ha totalizzato 16 gol e 5 assist, dimostrandosi ancora una volta un giocatore di grande qualità per la categoria vantando il titolo di capocannoniere del girone A della Serie C.

A cura di Beatrice Zattarin