L’esordio contro il Milan e Maradona: Trapani, ecco Lescano
Il club siciliano ha chiuso per l’attaccante argentino dalla Triestina
Il club granata rinforza il reparto offensivo mettendo a segno il colpo Lescano. L’attaccante argentino classe 1996, nelle prossime ore sarà in città per ufficializzare il suo trasferimento nella società di Valerio Antonini.
Facundo Lescano ha esordito in Serie A con il Torino, debuttando il 10 gennaio 2015 contro il Milan. Ha militato in squadre di Lega Pro come Melfi, Monopoli, Potenza, Virtus Entella e Pescara e Sicula Leonzio, e di Serie D, nell’Igea Virtus e nella Sambenedettese.
È nel club biancoceleste, durante la stagione 2022-2023, che l’attaccante ha raggiunto numeri considerevoli per un totale di 30 presenze e 19 gol in campionato. Sull’addio al Delfino aveva dichiarato: “Il Pescara, senza neppure chiamarmi prima, ha deciso di monetizzare dalla mia cessione e neppure mi ha proposto il rinnovo”.
Un percorso inframezzato anche da un’esperienza nel Telstar, club della seconda divisione olandese, nel campionato 2018-2019, squadra con cui ha collezionato però appena 7 presenze in campionato e 2 reti.
Lescano, un predestinato nello sport?
L’attaccante argentino, pronto ormai a vestire la maglia granata nella prossima stagione, ha lo sport nel sangue. Il padre Jorge, infatti, è stato un pallavolista di alti livelli e ha militato in squadre di Serie A italiane, tra cui Vicenza e Modena.
L’effettiva vicinanza al calcio è stata merito della madre, figlia di Silvio Marzolini, leggenda del calcio argentino, difensore e poi allenatore del Boca Juniors. È negli Xeneines che Diego Armando Maradona ha vinto il suo primo titolo, guidato da Marzolini, proprio il nonno di Lescano!
Trapani, arriva Lescano: che colpo!
Il Trapani del presidente Antonini è riuscito a scavalcare la concorrenza di molti club ufficializzando l’ultima operazione di mercato. Il ds Andrea Mussi aveva annunciato che ci sarebbero stati nuovi innesti e così è stato. A pochi giorni dalla partita di Coppa Italia con la Cavese, è stato comunicato l’arrivo del fuoriclasse argentino.
Nella passata stagione con la Triestina, il centravanti ha totalizzato 16 gol e 5 assist, dimostrandosi ancora una volta un giocatore di grande qualità per la categoria vantando il titolo di capocannoniere del girone A della Serie C.
A cura di Beatrice Zattarin