Due campionati vinti in poche ore: i cugini Lipani festeggiano la promozione con Entella e Sassuolo

Iacopo Lipani, centrocampista della Virtus Entella, e Luca Lipani, centrocampista del Sassuolo
Jacopo e Luca Lipani conquistano la promozione: il racconto
Un fine settimana colmo di felicità e soddisfazione per i cugini Lipani, Iacopo e Luca, che sono riusciti a vincere i rispettivi campionati e a conquistare la promozione.
Jacopo ha festeggiato la vittoria del girone B di Serie C con la sua Virtus Entella, conquistando così la promozione diretta in Serie B.
Luca, invece, ha ottenuto la promozione con il Sassuolo che ha dominato il campionato di Serie B. La formazione neroverde festeggia così l’immediato ritorno in A dopo solo una stagione.
Il duo Lipani è riuscito così a regalarsi un weekend da sogno che culmina con il raggiungimento dell’obiettivo più prestigioso. Entrambi si sono resi protagonisti di una stagione importante, contribuendo al rendimento delle proprie squadre.
La stagione di Jacopo
Jacopo Lipani e la Virtus Entella, una storia d’amore che prosegue senza intoppi da dodici anni. Dagli inizi con le giovanili all’età di 11 anni alla promozione in Serie B, sia Jacopo che l’Entella ne hanno fatta di strada. Pensate che, nella scorsa stagione, la squadra biancazzurra aveva raggiunto la salvezza all’ultima giornata. Ma quest’anno, la squadra di Gallo ha sorpreso tutti e ha raggiunto un traguardo storico con 3 giornate d’anticipo.
Jacopo è una delle colonne portanti della squadra ligure. Centrocampista giovane, 23 anni, ma di grande sostanza. Nella stagione da record per l’Entella, il numero 21 biancazzurro ha collezionato 31 presenze contribuendo in maniera importante alla promozione.

La stagione di Luca
Luca Lipani è arrivato al Sassuolo nell’agosto del 2023, e con la maglia neroverde ha vissuto due emozioni in forte contrasto da loro, ma che raccontano l’essenza del gioco del calcio. Prima la retrocessione in Serie B, arrivata al termine della scorsa stagione, poi il ritorno immediato in Serie A. Traguardo importantissimo per il Sassuolo arrivato dopo aver condotto un campionato da assoluto protagonista, festeggiando così la promozione con ben 5 giornate di anticipo.
Tra le piacevoli sorprese c’è senz’altro Luca. Il centrocampista classe 2005 è uno dei profili più interessanti e promettenti del Sassuolo. In 17 presenze, Luca ha realizzato una rete e confezionato 2 assist. Ai cugini Lipani, dunque, non resta che chiudere la stagione per poi concentrarsi sul futuro. Il salto di categoria attende Jacopo e Luca, pronti a confermare quanto di buono fatto quest’anno per continuare a stupire e regalare momenti come questi.