News

Pordenone, il presidente Lovisa: “Playoff di livello altissimo, servirà farsi trovare pronti da subito”

Il Pordenone da circa un mese era in attesa: oggi la scoperta dell’accoppiamento con il Lecco. Gli uomini di Di Carlo cominciano, così, la propria avventura nei playoff di Serie C 2022/2023 partecipando al secondo turno della Fase Nazionale, con gli accoppiamenti che sono stati sorteggiati questa mattina, 23 maggio 2023. Gara d’andata in programma in trasferta sabato 27 maggio. E grazie al 2° piazzamento in classifica ottenuto nel girone A, i neroverdi potranno giocare la gara di ritorno, mercoledì 31 maggio, in casa davanti al proprio pubblico. Una gara equilibrata da affrontare con intelligenza: parola del presidente Lovisa.

“Lecco fra le più organizzate della C: siamo attenti e intelligenti”

In una nota ufficiale diramata subito dopo l’esito del sorteggio delle 8 squadre protagoniste nel secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C, il presidente del Pordenone Mauro Lovisa esprime piena soddisfazione: “Questi playoff si preannunciano davvero di livello alto. Pensiamo al blasone dei club: 6 degli 8 in lizza hanno fatto la A, LR Vicenza, Pescara, Cesena, Crotone, Foggia e Lecco con 67 partecipazioni in tutto. Massima serie che solo noi e Virtus Entella non abbiamo avuto l’onore di affrontare. Sabato e mercoledì ritroveremo quindi il Lecco, che ha chiuso la stagione regolare con i nostri stessi punti. Una formazione fra le più organizzate della C, come ben testimoniato dallo 0-0 del ritorno e con il rendimento casalingo nettamente migliore del girone (41 punti in 19 gare).

Servirà farsi trovare subito pronti, perché queste sfide sono decise spesso dall’episodio. Dovremo essere attenti e intelligenti, propositivi nel portare appunto gli episodi dalla nostra e assolutamente non pensare al vantaggio del doppio risultato. Prevedo grande equilibrio generale, ma allo stesso tempo sono fiducioso che la squadra possa esprimere al massimo il proprio potenziale. Tornare a disputare una competizione così importante sul nostro territorio, dopo i 3 anni di B e le precedenti annate di vertice C, è sicuramente motivo di grande orgoglio da condividere con tutti i nostri tifosi”.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

7 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago