Home » Trento, presentato il nuovo direttore operativo Luca Piazzi: “Cercherò di migliorare il club”

Trento, presentato il nuovo direttore operativo Luca Piazzi: “Cercherò di migliorare il club”

trento-credit-ossanna

Credits Carmelo Ossanna - A.C. Trento 1921

Luca Piazzi è il nuovo direttore operativo del Trento. L’annuncio della società gialloblù è arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì 20 maggio. Il dirigente Piazzi, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, assumerà i pieni poteri a partire dal 1° giugno 2024. Alla sua conferenza stampa di presentazione, tenutasi allo Stadio Briamasco, sono intervenuti anche il Presidente Mauro Giacca e il Vicepresidente Enrico Zobele.

Le dichiarazioni di Giacca, Piazzi e Zobele

Il primo a prendere parola è stato Mauro Giacca, Presidente dell’AC Trento da 10 anni: “Questo club si merita una persona come Luca Piazzi. È un passo importante. Lui è una figura che conosciamo molto bene. Sono fiero. È giunta l’ora che il club si dimostri presente per accogliere figure meritevoli. È finalmente giunto il momento di dare in mano questo club a una persona che ritengo idonea: sono felicissimo. Penso che sia giunta l’ora perfetta per inserire nella società una figura come Luca Piazzi. Luca è una persona che sa cosa deve fare”. Sui 3 anni di contratto: “Per me Luca Piazzi può averne anche 20. So che persona è, che rapporto ha con il territorio e quali sono le sue competenze”.

obaretin-trento-ok-credit
Credits Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

A seguire è intervenuto anche il nuovo volto della società, Luca Piazzi: “Sono contento di essere arrivato qua. Posso soltanto dire che mi impegnerò e cercherò di migliorare il club. Mi sento motivato ed emozionato. Il direttore operativo è una figura che entra nei processi di organizzazione e di gestione. Io ho ricoperto diversi ruoli e penso di poter tornare utile. Il Trento ha un ottimo management. Conosco Giorgio Zamuner e sono contento di poter lavorare con lui. Ho notato un forte cambiamento con l’arrivo di Baldini. Ha dato una bella impronta, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Il Trento ha una tradizione, una storia che alcune squadre non possono comprare. Zamuner potrà aiutarmi a svolgere meglio il mio lavoro e io posso provare a fargli fare meglio il suo”. Sull’allenatore: “La società ha già espresso le sue intenzioni, cioè di confermare Baldini. Ora bisogna definire i vari aspetti del contratto”. 

Credit: Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

A dare il benvenuto a Luca Piazzi ci ha pensato anche il Vicepresidente del Trento, Enrico Zobele: “È un passo importante per il Trento. Piazzi è una persona che ha fatto una splendida carriera e siamo convinti che ci aiuterà nel percorso di crescita che stiamo intraprendendo anno dopo anno. Abbiamo appena concluso una buona stagione. Siamo riusciti a salvaci senza i playout. Ora dobbiamo fare qualche altro passo in avanti. Sono felice di dare il benvenuto a Luca, sperando di fare grandi cose insieme a lui”. Sull’allenatore e il direttore sportivo: “La speranza è l’auspicio è di poter continuare con figure come Giorgio Zamuner e Francesco Baldini”.