Modena, Tremolada: “Voglio restare e tornare a San Siro”
Trentacinque partite, 10 gol e 7 assist. Sono questi i numeri a fine stagione di Luca Tremolada, centrocampista del Modena che è stato uno dei pilastri fondamentali per la promozione della squadra di Attilio Tesser. L’attaccante non ha dubbi sul suo futuro. Anche in Serie B infatti il giocatore potrebbe rivelarsi una pedina essenziale con un grande bacino di esperienza alle spalle. “A Modena abbiamo fatto una stagione straordinaria – sostiene Tremolada a TRC Modena -. Adesso sogno di tornare a San Siro“.
Tremolada a Trc: “Il mio sogno? Tornare a San Siro”
In effetti nel palmares di Luca Tremolada la Serie B è presente. Oltre alle esperienze con le maglie di Virtus Entella, Ternana e Pordenone, nella stagione 2018/2019, sotto la guida di Eugenio Corini, il centrocampista ha vinto il campionato riportando il Brescia in Serie A. E Tremolada non è stato di certo a guardare i compagni. In campo ha accumulato 18 presenze, segnando 4 reti e 5 assist. Insomma, uno che conosce la categoria nel dettaglio. “Ho firmato a Modena lo stesso giorno in cui, due anni prima, debuttavo in Serie A con il Brescia. Il mio sogno è quello di tornare a giocare sul prato di San Siro un giorno. Per ora siamo a metà dell’opera, sarebbe bello portarla a termine. Adesso però, l’importante è fare un’altra grandissima stagione“.
“La Serie B con il Modena? Una rivincita”
Luca Tremolada conosceva già Attilio Tesser dai tempi di Pordenone. Nella stagione 2019/2020 i due arrivarono molto vicini alla promozione in Serie B. I neroverdi tuttavia vennero eliminati dal Frosinone nella semifinale playoff. A Modena, Tesser non ha avuto dubbi ed ha potuto contare sulle qualità del giocatore. La risposta di Tremolada non si è fatta attendere. “Sognare non costa niente. Sono nel pieno della mia carriera ed ho avuto la fortuna di vincere. A Pordenone a momenti vado in A con Tesser. Successivamente ho fatto sei mesi su un buon livello a Cosenza, poi sono tornato a lavorare con il mister per vincere di nuovo. É stata una bella rivincita. Mi sono ripreso una categoria nella quale ho sempre fatto bene negli ultimi anni“.
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Il mio futuro è a Modena”
Il tempo di riposare però non è molto. Prima di chiudere la stagione infatti, il Modena dovrà affrontare la Supercoppa di Serie C. Nel girone a tre saranno presenti Bari e Sudtirol, le altre due squadre che hanno vinto i propri gironi. Un ultimo passo, per prendersi la corona di regina della Serie C. Intanto, Tremolada non ha dubbi su dove sarà il suo futuro. “Dopo la vittoria del campionato ho dormito poco. Sono tornato a Milano per festeggiare con famiglia, fidanzata ed amici. Dobbiamo goderci al massimo questa vittoria, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Cosa farò nel futuro? Semplice, resto a Modena“.