Luca Zamparo nella top10 dei bomber della Reggiana
Dici Luca Zamparo e dici gol; alla Reggiana è così. L’attaccante granata è stato celebrato sui social della società per il nuovo traguardo raggiunto: è entrato nella top10 dei marcatori della storia del club. “Era la fine degli anni trenta quando i gol del vogherese Piero De Stefanis spingevano la AC Reggiana in serie B dopo diversi tentativi falliti a fil di sirena – si legge sul post -. La squadra della stagione ’39/40, quella di Duo, Vasirani, Lusetti e del trainer danubiano Vanicsek ritrovava la cadetteria dopo dieci anni e il cannoniere De Stefanis chiudeva la sua esperienza in granata con 78 presenze e ben 38 reti.
Con l’importante doppietta segnata lunedì sera al Pontedera Luca Zamparo ha raggiunto lo stesso numero di marcature in maglia granata, entrando così nella top ten della AC Reggiana di tutti i tempi; con in vista nuovi importanti obiettivi”.
Visualizza questo post su Instagram
Cenno storico sui social della Reggiana
Zamparo vola dunque al secondo posto nella storica classifica marcatori della Reggiana, e con la doppietta inflitta al Pontedera raggiunge i 38 gol. Il bomber friulano sembra non volersi fermare, la società lo elogia sui canali social per l’importante traguardo.
Il club ha infatti postato una foto storica in bianco e nero, risalente alla stagione ’39/40 evidenziando il cannoniere De Stefanis, mettendo a seguire una foto odierna di Zamparo.
Tra i più noti a prendere parte alla top 10 c’è sicuramente Fabrizio Ravanelli, al nono posto. Ma Zamparo insegue il record di Giuseppe Alessi, ex bomber granata che ha concluso la sua carriera nella stagione 2015/16, siglando in totale 47 reti con questa maglia.
Classifica All Time
La top 10, composta da soli italiani, parte (dalla decima posizione) da Dimitri Pinti. A seguire Ravanelli (ex Juventus) con 25 gol, poi Morello, Spagnolo e Pistacchi a pari merito con 30 reti. Al quinto e quarto posto Crippa e Scagliarini con le loro 32 reti. Poi Flaviano Zandoli (36 reti), l’attuale bomber Zamparo (38) e al primo posto rimane appunto Giuseppe Alessi, con 47 centri in 197 partite.
Ma Luca Zamparo non sembra volersi fermare e, come raccontato ai nostri microfoni, vuole entrare nella storia della società per una questione d’amore verso il club: “In questo mio percorso ha contribuito il fatto che mi sia subito trovato bene e che mi sono sempre sentito come a casa. La Reggiana, è la squadra a cui mi sento più legato, con cui ho giocato più tempo e con cui gioco ancora, sto bene qui e spero di poter vincere il campionato quest’anno con questa maglia.”