Home » Lucchese, l’appello dei calciatori: “Non riceviamo lo stipendio da ottobre, speriamo si faccia chiarezza”

Lucchese, l’appello dei calciatori: “Non riceviamo lo stipendio da ottobre, speriamo si faccia chiarezza”

La Lucchese in campo - Credits: Lucchese 1905

La Lucchese in campo - Credits: Lucchese 1905

L’appello dei calciatori del club rossonero al centro di una situazione estremamente difficile: il comunicato dell’AIC.

La situazione in casa Lucchese è delicata. La crisi societaria che ha coinvolto il club toscano ha riguardato in primo luogo i calciatori, che tramite l’AIC, ha emesso il seguente comunicato:

La squadra della Lucchese preso atto delle inadempienze della società e dell’assenza di ogni attuale interlocuzione, intende denunciare fermamente la situazione creatasi: stipendi non pagati da ottobre l’assenza della società e la necessità, per molti di noi, di provvedere anche alle spese quotidiane necessarie per la prosecuzione dell’attività, e soprattutto l’assenza di ogni chiarezza per il nostro futuro. Dobbiamo con forza dire che queste condizioni non sono dignitose né rispettose della nostra professionalità. I calciatori, in questo momento, si stanno impegnando e continueranno a lavorare e ad onorare la maglia per i prossimi impegni, non solo per il nostro futuro, ma anche per i nostri tifosi che, da sempre, non si sono mai risparmiati e che non meritano di vivere questa situazione, per altro già vissuta altre volte nell’ultimo decennio.

Vogliamo però alzare la voce contro una situazione inaccettabile, che lede la nostra dignità, sia come lavoratori che come persone, e, permanendo questa situazione, dovremo tutelarci con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione“.

Infine un augurio: “Auspichiamo che possa a breve farsi chiarezza con la società, per garantire alla Lucchese il futuro che merita ed evitare un esito dell’attuale crisi che metta in discussione i nostri risultati sportivi“.