Home » Lucchese, solidarietà oltre la rivalità: Massimo Anselmi contribuirà alla trasferta di Arezzo

Lucchese, solidarietà oltre la rivalità: Massimo Anselmi contribuirà alla trasferta di Arezzo

L'abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

L'abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

La ricostruzione

Ci sono momenti, nel calcio come nella vita, dove le rivalità vengono messe da parte. Quando le difficoltà superano quelle normali dovute al campo, la volontà di voler aiutare perfino il rivale storico è elemento che riconcilia con i veri valori del calcio.

Se i tanti problemi della Lucchese sono oramai noti, di cui ne ha parlato anche l’allenatore Gorgone in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Vis Pesaro, ora anche gli avversari storici provano ad aiutare i rossoneri.

Una situazione del genere rende complicata perfino l’organizzazione dei viaggi. Per questo, Massimo Anselmi contribuirà alla trasferta di Arezzo, in programma per il prossimo turno del girone B di Serie C.

Presidente dell’Arezzo Calcio Femminile e legato da un’amicizia con Emiliano Testini che dura fin dai tempi in cui lavorarono insieme nel club amaranto. L’attuale vice allenatore della Lucchese ricoprì la carica di direttore sportivo dell’Arezzo tra il 2018 e il 2020, quando l’imprenditore classe ’67 era vice presidente della società.

L’aiuto di Anselmi

Una delle motivazioni che ha contribuito alla decisione di Massimo Anselmi di aiutare la Lucchese in questo momento difficile è proprio la somiglianza con la situazione vissuta ai tempi di vice presidente della squadra maschile.

Storia del 2018, quando l’Arezzo era sull’orlo del fallimento, con il club toscano che aveva già portato i libri in tribunale. Fu proprio Anselmi il primo a contribuire economicamente per evitare il peggio, salvando la società e diventandone poi vice presidente.

Alessandro Selvini / Credit: Maurizio Silva-Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com
Alessandro Selvini / Credit: Maurizio Silva-Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

Lucchese, i prossimi appuntamenti

Dopo la vittoria contro la Vis Pesaro, quasi una luce in mezzo alla tempesta dei tanti problemi societari, la Lucchese affronterà l’Arezzo nel derby toscano. L’ultimo impegno della regular season per la squadra di Gorgone è invece in programma per il 27 aprile, quando al Porta Elisa arriverà la Torres.

La zona salvezza, nonostante i numerosi problemi che hanno condizionato la stagione dei rossoneri, dista soltanto tre punti. Malgrado la penalizzazione di sei punti, gli uomini di Gorgone sono al sedicesimo posto in classifica.