Lucchese Arezzo 0-1: il tabellino

Lucchese Arezzo www.lacasadic.com
Lucchese e Arezzo si sono sfidate allo stadio Porta Elisa per la diciottesima giornata del campionato di Serie C.
Il derby tutto toscano tra Lucchese e Arezzo va agli ospiti, che passano 0-1 grazie alla rete su rigore di Guccione, che ha procurato l’espulsione di Sabbione introno al 25′ del primo tempo.
Gol dello svantaggio arrivato dopo diverse occasioni sprecate dai padroni di casa, due con Quirini e una con Saporiti, in quest’ultimo caso è stato bravo Trombini a negare la gioia al numero 70 rossonero.
Seconda frazione che vede la squadra di Troise provare a controllare il match al cospetto di una Lucchese che invece prova ad attaccare per trovare la rete del pareggio, senza però riuscire a conquistarsi l’occasione giusta.
Lucchese che resta ferma a quota 17 punti a ridosso della zona playout, mentre l’Arezzo sale a quota 29 punti consolidano la posizione playoff.
Diretta testuale
90+5′ – Termina la gara. Passa l’Arezzo per 0-1.
90′ – Cinque minuti di recupero. Doppio cambio per i padroni di casa, Djibril e Cartano prendono il posto di Gemignani e Tumbarello.
87′ – Cambio per gli ospiti, Gaddini rileva Guccione.
85′ – GUCCI SPRECA IL DOPPIO VANTAGGIO! Il numero 28 tutto da solo davanti a Palmisani manda incredibilmente alto.
81′ – Cambio per la Lucchese, Sasanelli prende il posto di Visconti.
78′ MIRACOLO DI PALMISANI! L’estremo difensore rossonero nega il possibile 0-2 a Guccione respingendo il tentativo ravvicinato dell’attaccante amaranto.
75′ – Montini salva tutto sulla linea di porta, Catanese avrebbe infatti segnato con un facile tap-in.
72′ – Cambio anche nella Lucchese, Catanese rileva Antoni.
60′ – Ammonito Lenzi per un intervento in ritardo ai danni di Saporiti.
59′ – Cambio nell’Arezzo, esce Ogunseye ed entra Gucci.
55′ – Tensione in campo, espulso Gorgone per proteste. Nel frattempo Troise manda in campo Pattarello dopo l’infortunio di Pattarello.
52′ – Ci prova Guccione dall’altezza del dischetto, palla che termina decisamente sopra la traversa.
50′ – Giallo per Tumbarello per un intervento in ritardo ai danni di Tavernelli.
46′ – Riparte la sfida, subito cambi per i due allenatori. Nell’Arezzo Mawuli e Righetti prendono il posto di Damiani e Coccia, nella Lucchese invece entra Selvini al posto di Magnaghi.
45+1′ – Termina la prima frazione di gioco.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
43′ – Fase di controllo per gli ospiti, i padroni proveranno sicuramente a riorganizzarsi durante l’intervallo. Gorgone quasi sicuramente procederà a qualche cambio vista l’inferiorità numerica.
30′ – ERRORE INCREDIBILE DI QUIRINI! Il numero 14, tutto solo davanti a Trombini, impatta male la sfera e manda a lato una grande opportunità.
26′ – Giallo per Ogunseye a causa di un intervento in ritardo ai danni di Palmisani.
24′ – GOL AREZZO! Sul dischetto di presenta Guccione che spiazza Palmisani e porta in vantaggio i suoi.
23′ – LUCCHESE IN DIECI UOMINI! Sabbione ferma con le mani un tiro avversario, rosso per il difensore visto che si trattava di ultimo uomo e calcio di rigore per l’Arezzo.
19′ – Ancora Lucchese pericolosa, stavolta è Quirini a non riuscire a trovare la giusta angolazione da posizione defilata.
16′ – L’Arezzo risponde con un tiro al volo dal limite di Tavernelli, tentativo che termina però alto.
12′ – ANCORA SAPORITI! Il numero 70 salta secco Gigli e costringe Trombini a respingere la sfera in angolo. Lucchese vicinissima al vantaggio.
9′ – Grande azione in solitaria di Saporiti che, dopo aver dribblato almeno tre avversari, non riesce ad angolare bene la sfera.
2′ – Subito pericolosa la Lucchese con Antoni, il numero 29 rossonero si immola verso la porta difesa da Trombini ma non riesce a dare forza al tiro, che termina quindi comodamente tra le braccia del portiere ospite.
1′ – Inizia il match
Le formazioni ufficiali
LUCCHESE (4-4-2): Palmisani; Gemignani, Sabbione, Gasbarro, Visconti; Quirini, Gucher, Tumbarello, Antoni; Saporiti, Magnaghi. Allenatore: Gorgone
AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Gigli, Del Fabro, Coccia; Renzi, Damiani, Santoro; Guccione, Ogunseye, Tavernelli. Allenatore: Troise

Dove vedere la partita
Alle ore 20.30 di lunedì 9 dicembre si sfideranno Lucchese e Arezzo, match valido per la diciottesima giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport canale 252 e sul RaiSport. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV, Sky Go e RaiPlay, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita girone B di Serie C: Lucchese Arezzo
- Data e orario: lunedì 9 dicembre alle ore 20.30
- Diretta TV: Sky Sport Arena, Sky Sport 252 e RaiSport
- Diretta Streaming: Sky Go, Now
- Diretta Testuale: lacasadic.com