Lucchese Ascoli 2-1: nuovo sorpasso firmato Gemignani | LIVE
La Lucchese, allo Stadio Porta Elisa, ospiterà l’Ascoli nel match valido per la 24^giornata del girone B di Serie C
Venerdì 24 gennaio alle ore 20:30 si sfideranno Lucchese e Ascoli, in un match molto delicato. Entrambe le squadre speravano di iniziare diversamente il 2025, ma i risultati non sono stati dalla loro parte.
La Lucchese è reduce da un ultimo pareggio a reti bianche contro il Rimini. Prima di questa gara, però, i due ko contro il Gubbio e la Spal hanno complicato la situazione di classifica, aprendo l’anno non nella maniera sperata
Dall’altra parte, anche l’Ascoli è reduce da un pareggio, ma contro il Milan Futuro in un 2 a 2 complessivo. Anche in questo caso, però, il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi, dato il pareggio per 1 a 1 contro la Pianese ed il ko interno contro un’Entella che vola al comando del raggruppamento
Questa sfida rappresenta una grande opportunità per le due squadre. La Lucchese può ritrovare la vittoria dopo tanto tempo e può affacciarsi in avanti verso una lotta salvezza agguerrita. Anche l’Ascoli è coinvolto in questi discorsi ed eventuali 3 punti darebbero una grande spinta in avanti.
La diretta testuale
57′ – NUOVO VANTAGGIO LUCCHESE! Gemignani si fa trovare a pochi passi dalla porta su un tiro cross di Sabbione e mette a segno il gol del nuovo sorpasso.
52′ – PAREGGIO ASCOLI! Tremolada vede Palmisani fuori dai pali e lo beffa con una conclusione dai 35 metri.
51′ – Sul piazzato seguente Gucher sfiora la parte alta della traversa.
50′ – Magnaghi si procura una posizione dal limite.
46′ – Riparte la sfida, subito un doppio cambio nell’Ascoli. Tirelli e Curado prendono il posto di Piermarini e Marsura.
45′ – Termina il primo tempo.
38′ – Ascoli ancora avanti, Gagliolo ci riprova di testa su calcio piazzato ma il suo tentativo viene bloccato facilmente da Palmisani.
31′ – Ci prova Gagliolo dall’interno dell’area, il tiro del difensore bianconero termina però decisamente fuori.
22′ – Ammonito Piermarini per un intervento in ritardo ai danni di Catanese.
13′ – VANTAGGIO LUCCHESE! Saporiti si libera di un avversario a centrocampo con un colpo di tacco, Magnaghi aggancia la palla e serve nuovamente il numero 70 che, prende il largo, e da posizione defilata beffa Livieri.
11′ – Prova a rispondere l’Ascoli con un cross dalla destra di Alagna, Corazza arriva con leggero ritardo e non riesce ad agganciare la sfera.
7′ – Ancora Saporiti protagonista, stavolta il numero 70 prova a rendersi pericoloso con una punizione dal limite. Tentativo che termina però alto sopra la traversa.
4′ – Ci prova Saporiti dai 25 metri, Livieri respinge male la sfera ma Catanese non riesce a coordinarsi bene sprecando una buona occasione da posizione invitante.
1′ – Inizia il match
Le formazioni ufficiali
LUCCHESE (3-5-2): Palmisani; Sabbione, Gucher, Gasbarro; Gemignani, Tumbarello, Catanese, Visconti, Antoni; Saporiti, Magnaghi. All: Gorgone
ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Piermarini, Gagliolo, Maurizii; Carpani, Varone; Silipo, Tremolada, Marsura; Corazza. All: Di Carlo
Lucchese Ascoli, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Lucchese e Ascoli si affronteranno venerdì 24 gennaio alle ore 20:30 nel match valevole per la 24^ giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Sport 251 e Sky Sport Uno. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di SkyGo e NOW TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
• Partita: Lucchese Ascoli
• Data e ora: venerdì 24 gennaio, ore 20:30
• Canale TV: Sky Sport 251, Sky Sport Uno
• Streaming: NOW TV, Sky Go
• Diretta testuale: lacasadic.com