Lucchese, il vice sindaco Barsanti: “La situazione è molto delicata”. E intanto c’è la data dell’udienza preliminare per il fallimento

L'abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com
Le parole del vice sindaco di Lucca sulla situazione del club rossonero
Definire delicato il momento che attraversa la Lucchese sarebbe forse riduttivo. Problemi che hanno condizionato la stagione dei rossoneri e continueranno a farlo anche per le ultime due partite della regular season, nonostante siano stati sempre affrontati con grande orgoglio dalla squadra di Gorgone.
Della situazione ne ha parlato anche Fabio Barsanti alla Gazzetta Lucchese: “La situazione attuale è molto delicata, con tutti i passaggi societari avvenuti, attualmente c’è un presidente che potete vedere cosa ha nel suo passato nel calcio e con cui abbiamo deciso di non interloquire“.
Il vice sindaco di Lucca ha comunque elogiato l’atteggiamento della squadra rossonera: “C’è da fare un plauso alla squadra e al mister: tentano, nonostante tutto, di salvarsi sul campo e e salvare la categoria potrebbe essere un vantaggio“.
Riguardo al futuro del club rossonero, invece: “Ci sono alcune piste serie, che abbiamo ricevuto e che in questa fase si può forse, dico forse, senza farmi illusioni, trovare una strada anche attraverso l’intervento del tribunale. C’è poco tempo. Ma al momento la Lucchese non è ancora fallita“.
Lucchese, la data dell’udienza preliminare per il fallimento
Il 13 maggio può essere un giorno chiave per il futuro della Lucchese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Lucchese, infatti, è stata fissata per quella data l’udienza preliminare per il fallimento della società rossonera.
Entro quel momento, chi vorrà rilevare il club dovrà produrre fatti concreti, ad esempio esibire pagamenti o dare certezza dei depositi di denaro sui conti aziendali.