Lucchese, Mancini annulla la conferenza stampa per “clima ostile”

Benedetto Mancini - screen - www.lacasadic.com
La Lucchese, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto l’annullamento della conferenza stampa di Mancini a causa del “clima ostile”
Sono giorni travagliati per la Lucchese. Negli scorsi giorni, l’imprenditore Benedetto Mancini ha ribadito il proprio interesse nel voler acquisire le quote del club toscano.
Nell’unico momento di quiete dopo giorni di tempesta ecco arrivare l’ennesimo scossone. Con una nota ufficiale, i rossoneri hanno annunciato l’annullamento della conferenza stampa indetta da Mancini.
L’imprenditore ha deciso di rimandare l’incontro con i giornalisti a causa del presunto “clima di profonda ostilità” manifestato dai media locali.
Negli scorsi giorni, Benedetto Mancini aveva incontrato i giocatori e lo staff della Lucchese per fare il punto sulla situazione della squadra. I rossoneri avevano dato un ultimatum all’imprenditore, indicendo uno sciopero per il 5 aprile in caso di mancato pagamento, entro il 4 del mese, degli stipendi arretrati da novembre 2024 a febbraio 2025.
Il comunicato del club
La Lucchese ha reso noto l’annullamento della conferenza stampa fissata per oggi giovedì 3 aprile. L’incontro con i media dovrebbe avvenire la prossima settimana. Di seguito la nota del club:
“La Lucchese 1905 nella persona del presidente Benedetto Mancini, preso atto del clima di profonda ostilità, manifestato sin qui da numerosi esponenti della stampa locale ed in generale, tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, nel pieno interesse del Club, ritiene di voler annullare l’incontro con la stampa fissato per la giornata di domani, (ndr oggi) giovedì 3 aprile, rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla prossima settimana, dopo aver regolarmente adempiuto alle incombenze di pagamento ereditate“.

I prossimi impegni della squadra
Il futuro della stagione della Lucchese è incerto. Nella giornata di ieri, la FIGC ha ufficializzato che il ricorso del club a seguito della penalizzazione di 6 punti è stato respinto. Un periodo buio per il club, che naviga a vista in un futuro dubbio. La squadra, qualora decidesse di non scioperare e di scendere in campo il prossimo sabato 5 aprile, affronterà il Pontedera. Come riportato dal club, i rossoneri non potranno contare sui propri tifosi nel derby toscano.
Il Pontedera ha ufficializzato il divieto di trasferta dei supporters ospiti. L’ennesimo fulmine che si abbatte sulla società durante una tempesta che sferza la squadra da settimane.