Home » Lucchese, tutto fatto per il ritorno del DS Claudio Ferrarese

Lucchese, tutto fatto per il ritorno del DS Claudio Ferrarese

Il DS Claudio Ferrarese / Credit: Lucchese 1905 / www.lacasadic.com

Il DS Claudio Ferrarese / Credit: Lucchese 1905 / www.lacasadic.com

La società rossonera è pronta a ripartire dall’esperto dirigente dopo l’esonero di qualche settimana fa. 

Colpo di scena in casa Lucchese, il DS Claudio Ferrarese sarebbe infatti vicino al ritorno dopo l’esonero di qualche settimana fa, con la conseguente gestione tecnica che è stata poi affidata al duo formato da Pasquale Matarese e Luca Nember, quest’ultimo tuttavia mai ufficializzato dalla società toscana.

Ai due dirigenti, infatti, secondo quanto riportato da gazzettalucchese.it nella giornata di ieri (13 febbraio, ndr) sarebbe stata comunicata la volontà di interrompere anticipatamente il rapporto. Una conseguenza, molto probabilmente, della cessione societaria che si è concretizzata nelle scorse ore, con l’avvenuto passaggio di consegne tra la Sanbabila Srl -rappresentata dal presidente Longo– e la SLT Associati srl, in possesso adesso delle quote di maggioranza.

La nuova società, pertanto, avrebbe pensato al ritorno del DS Ferrarese, ancora sotto contratto con il club toscano, per colmare questa lacuna. L’esperto dirigente, nonostante l’inspiegabile esonero di qualche settimana fa, era infatti riuscito a creare un ottimo feeling sia con la squadra che con l’allenatore, Giorgio Gorgone. Un percorso svolto con grande passione, spirito di sacrificio e attaccamento al progetto rossonero.

Senza dimenticare l’ottimo lavoro portato avanti in tema di valorizzazione dei giovani e della rosa, Edoardo Saporiti -tra i migliori anche nell’ultima gara con il Milan Futuro– ed Ettore Quirini ne rappresentano il grande esempio. Il DS già nelle prossime ore si metterà in viaggio verso Lucca, per poi prendere parte alla gara interna contro il Perugia di lunedì 17 febbraio.