Home » Lucchese, Coletta rinnova fino al 2024

Lucchese, Coletta rinnova fino al 2024

Lucchese Coletta

C’è aria di un rinnovo importante in casa Lucchese. Jacopo Coletta, portiere classe ’92 e capitano dei toscani, ha prolungato il proprio contratto fino a giugno del 2024. A comunicarlo è lo stesso club sul proprio sito ufficiale: “La società Lucchese 1905 è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo per il prolungamento del contratto di Jacopo Coletta. Il capitano della Lucchese, in rossonero dal 2019, ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla società fino al 30 giugno 2024″.

Coletta, il numero uno della Lucchese: dalla D fino alla fascia da capitano

Jacopo Coletta il muro della Lucchese arrivato in Toscana nella stagione in Serie D. Una ripartenza per la società e il primo tassello è stato blindare la porta con il classe ’92. Portiere determinante con le sue parate nella cavalcata che ha riportato i rossoneri in Serie C, da ripescata dopo l’interruzione a metà campionato per la Pandemia. Una stagione formidabile, terminata anzitempo, con una sola sconfitta e ben 10 clean sheet su 19 presenze. Il ritorno in Serie C, dopo le avventure con Fondi, Lumezzane e Spal, stavolta da protagonista, anche se un grave infortunio al perone lo ha tenuto fuori nella seconda parte della stagione. 

La conferma e la fascia da capitano nell’annata in corso, il premio della società per le prestazioni e per la dimostrazione di attaccamento alla maglia di Jacopo Coletta. Quest’anno la Lucchese ha raggiunto i playoff con una giornata d’anticipo e tra i protagonisti c’è sicuramente il portiere. I suoi guantoni per blindare la porta e ora per apporre la firma su un contratto biennale. Un legame con la società ormai rinforzato e la volontà di restare ancora per lottare con questa maglia. Il rinnovo un segnale di fiducia da parte della società, la stessa ripagata poi dal classe ’92 sul campo.