Home » Lucchese, Testini: “Ognuno di noi deve provare a fare di più”. Magnaghi: “C’è grande delusione”

Lucchese, Testini: “Ognuno di noi deve provare a fare di più”. Magnaghi: “C’è grande delusione”

lucchese sala stampa / www.lacasadic.com

lucchese sala stampa / www.lacasadic.com

Il vice allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Legnago. 

La Lucchese continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria, che  manca ormai dallo scorso 22 settembre in occasione della trasferta di Ascoli. L’1-1 maturato con il Legnago lascia tuttavia qualche amaro in bocca anche a causa della traversa colpita da Selvini nei minuti finali.

Per l’ennesima volta quindi la squadra toscana non riesce a conquistare la vittoria dopo essere passata in vantaggio, sprecando la possibilità di conquistare tre punti importanti nonostante la grande spinta messa in campo soprattutto nel finale.

Un pareggio che serve soprattutto alla squadra ospite per cercare di spostarsi dal fondo della classifica, mentre per la squadra rossonera resta sicuramente il rammarico per non aver centrato la vittoria nonostante il vantaggio arrivato quasi nel quarto d’ora finale del match.

Di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate a fine partita da Emiliano Testini e Simone Magnaghi. 

Lucchese, Testini: “Rammaricati per il risultato”

Le parole del vice allenatore rossonero: “Siamo sicuramente delusi per il risultato, è normale che avremmo voluto conquistare la vittoria. Doppia punta? È una nuova soluzione che abbiamo voluto proporre per questo match, ma è normale che servirà  un po’ di tempo prima di riuscire a trovare il giusto equilibrio, in generale c’è però la sensazione che dobbiamo e possiamo fare di più”. 

Prosegue: “Quando c’è un po’ di preoccupazione non si può parlare di arrembaggio, poi c’è da dire che sono stati bravi anche i nostri avversari. Resta comunque il rammarico perché alla fine eravamo anche riusciti a trovare il vantaggio, è difficile fare un’analisi lucida perché poi il risultato spazza via tutto. Dobbiamo capire che ognuno di noi deve alzare il livello iniziando a dare il massimo”. 

claudio-ferrarese-ds-lucchese-credit-lucchese1905-interna
Claudio Ferrarese, il nuovo direttore sportivo della Lucchese- credit: Lucchese 1905 – www.lacasadic.com

Magnaghi: “Questa era una partita da vincere”

L’analisi dell’attaccante della Lucchese: “Non possiamo essere contenti, ma è anche inutile ripetere sempre le stesse cose. Questa era una partita da vincere, ma la delusione è generale non arriva solo oggi, non mi piace attaccarmi agli episodi perché noi siamo una squadra esperta e avremmo dovuto portare il risultato fino in fondo”. 

Il pensiero finale: “Ora dobbiamo metterci sotto, lavorare, perché il campionato non aspetta. Tutti noi sappiamo che possiamo o dobbiamo fare di più. Perchè non siamo andati sotto la curva a fine partita? Scelta del gruppo, abbiamo deciso di fare così”.