Home » Lucchese, Gorgone: “Martedì decideremo se continuare o meno”

Lucchese, Gorgone: “Martedì decideremo se continuare o meno”

Giorgio Gorgone, allenatore Lucchese

Credit: Gazzetta Lucchese

Le parole dell’allenatore dopo la sconfitta sul campo del Pontedera.

Sconfitta pesante per la Lucchese. La squadra rossonera cade 4-1 in trasferta a Pontedera, ma a tenere banco in conferenza stampa è l’argomento che riguarda i mancati pagamenti che avevano ancora rischiato di non far scendere in campo la squadra nei giorni scorsi.

A prendere la parola nel post match è stato l’allenatore Gorgone: “Staccare la spina e riattaccarla è complicato, ma di altissimo livello e in pochi riescono a farlo in questa categoria. Abbiamo vissuto una settimana in cui di calcio abbiamo parlato poco, la squadra oggi era senza energia e scarica in tutti i sensi.

Adesso però dobbiamo essere chiari anche noi come squadra, a un certo punto va deciso cosa fare. Se dobbiamo andare in campo in questo modo poi diventa tutto più complicato. Chi non ce la fa più deve alzare la mano, io in primis. Indipendentemente da quello che succederà che da lunedì o martedì. Abbiamo buttato a mare l’impresa calcistica che abbiamo fatto con la Ternana.

Non abbiamo avuto nemmeno il tempo per allenarci. Bisogna essere onesti con noi stessi e con la piazza, se siamo pieni allora festa finita. Per me resta uno sport in cui ogni domenica voglio scendere in campo per vincere, se dobbiamo fare queste robe diventa un problema grosso che non ci meritiamo neanche. Noi abbiamo giocato questa partita per rispetto di tante cose. Martedì decideremo se continuare o meno, se non dovessero accadere determinate cose. Sarà una decisione chiara e netta. Bisogna decidere cosa si vuole fare, perché se dobbiamo continuare a rimanere nel limbo non ha più senso“.