Lucchese, Gorgone: “Oggi i ragazzi sono stati fantastici”
L’allenatore della Lucchese Gorgone e i due protagonisti di giornata Magnaghi e Saporiti sono intervenuti in conferenza stampa
La Lucchese vince e torna a sorridere dopo un periodo complicato. I rossoneri si sono aggiudicati il derby toscano contro il Pontedera, battendo i rivali per 2-1.
La squadra allenata da Giorgio Gorgone ottiene 3 preziosissimi punti e si rilancia nella doppia corsa per fuggire dai playout e sperare in un piazzamento ai playoff.
Attualmente, i rossoneri occupano la quindicesima posizione con 17 punti in 16 partite. Il bottino permette ai toscani di trovarsi a più 2 dall’Ascoli in zona playout e a meno 4 dal Gubbio, decimo e ultimo qualificato alla post season valida per la corsa alla promozione in B.
La vittoria di oggi dà morale al club di Lucca, reduce da un periodo complicato. L’ultima vittoria rossonera risaliva allo scorso 22 settembre, quando i ragazzi di Gorgone hanno battuto l’Ascoli in trasferta per 2-1.
Lucchese, Gorgone: “Un pensiero al presidente Bulgarella”
Giorgio Gorgone è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le parole dell’allenatore: “Questa vittoria ha tanti significati, ma ringrazio soprattutto la squadra. Sono stati tutti fantastici, aldilà di quello che è successo. Mi sento di spendere un pensiero per il presidente Bulgarella, nutro grande affetto per lui“.
“Quirini? Ha energia e gamba, anche Gemignani ha fatto una grande partita. Questa gara non era facile a livello emotivo, tutti sono stati bravi. L’esempio di questa squadra è Costantino, è entrato alla fine ma è un ragazzo super positivo. Complimenti davvero a tutti. Sono felice anche per Gucher, ho avuto piena libertà e ho scelto di mandarlo in campo“.
Lucchese, la parola ai protagonisti: Magnaghi e Saporiti
Ai microfoni della sala stampa sono intervenuti anche Simone Magnaghi ed Edoardo Saporiti, autori rispettivamente del primo e secondo gol della Lucchese. Le parole di Magnaghi: “Era fondamentale vincere, l’approccio è stato importante. C’era voglia di invertire il trend ed è venuto fuori il carattere e secondo me questi aspetti devono accompagnarci sempre. La strada è questa. È stata una settimana lunga e pesante, ma fa parte del gioco. Dovevamo responsabilizzarci. Adesso il nostro obiettivo è quello di continuare a spingere e rimanere compatti. Cercheremo di limare ancora gli errori“.
Di seguito le parole di Saporiti: “C’era voglia di fare risultato dopo la sconfitta con la Ternana. Goal? Quando ho visto la che porta era vicina ho deciso di calciare. Volevamo regalare una piccola soddisfazione ai tifosi“.