Lucchese, Gorgone: “Abbiamo avuto grande coraggio. Costantino? Si è stirato”
L’allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Rimini.
Un pari tutto sommato positivo quello conquistato in rimonta dalla Lucchese, i toscani sono infatti riusciti ad agguantare il 2-2 finale dopo essere andati sotto per ben due volte durante il match con il Rimini.
Una gara combattuta sin dall’inizio, sbloccata dal gol di testa di De Vitis e poi proseguita su un binario fatto di tanta intensità. Grinta e voglia di vincerla da entrambe le parti, nonostante un terreno di gioco non in perfette condizioni.
Entusiasmo anche sugli spalti, dove la tifoseria toscana ha risposto presente dopo gli appelli fatti in settimana dal club. Sostegno, speranza e poi l’urlo finale con il gol del definitivo pareggio di Quirini.
La Lucchese sale quindi a quota 5 punti in classifica, a meno 1 dalla zona playoff, e si prepara a sfidare l’Ascoli nella quinta giornata del girone B di Serie C. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dell’allenatore, Giorgio Gorgone, nel post partita.
Lucchese, Gorgone: “La gente vede che stiamo lottando”
L’allenatore commenta così la prestazione al termine della partita contro il Rimini: “Anche dopo il primo gol abbiamo avuto le occasioni per pareggiarla, porto via tante cose buone. Abbiamo avuto un grande spirito, peccato prendere sempre gol da palla inattiva. Possiamo migliorare in tante altre cose, ma la gente lo vede che stiamo lottando. Noi abbiamo tanto coraggio e lo dimostriamo sempre“.
Gorgone ha spiegato anche le sostituzioni: “Cambio Costantino? Purtroppo si è stirato e sono stato costretto a cambiarlo. Mi dispiace per questo infortunio, abbiamo comunque un ottimo attacco“.
“Terreno di gioco? Sembrava la spiaggia di Jesolo”
Un commento anche su Welbeck e Sasanelli: “Welbeck ha fatto una grande partita, così come lo stesso Quirini. Calcio di rigore? Avrebbe potuto spostare gli equilibri, gli arbitri guardano sempre i nostri comportamenti. Dobbiamo sempre stare attenti a non farli arrabbiare, facciamo le riunioni in settimana e poi succedono queste cose che, alla fine, condizionano il risultato. Sasanelli? Mi aspetto più presenza, ma sono contento della reazione della squadra”.
A conclusione: “I dettagli possono essere condizionati anche da errori degli arbitri, poi se non si può più dire nulla evitiamo. Oppure mettiamo il VAR anche in Serie C, questi episodi spostano le partite. Terreno di gioco? Sembrava la spiaggia di Jesolo“.
Lucchese, Quirini: “Reazione importante da parte nostra”
È intervenuto in conferenza stampa anche l’autore del 2-2 finale: “Peccato prendere quel gol su palla inattiva, la cosa importante resta comunque la reazione. Prestazione? Il campo non ci ha aiutato, soprattutto per il nostro modo di giocare. Loro hanno cercato di limitarmi, ma ci sta perché esistono anche questo tipo di partite”.
La precisazione: “Rimini? Sono venuti qui senza diversi calciatori importanti, ma restano una squadra forte e secondo me in futuro troveranno anche i risultati. Pubblico? Ci ha dato la spinta decisiva per trovare il pareggio finale, un piacere vedere tutta quella presenza sugli spalti”.