Lucchese, Gorgone: “Ho visto un po’ di stanchezza” . Sasanelli: “Qui ho trovato un grande gruppo”
L’allenatore e l’attaccante sono intervenuti in conferenza stampa al termine del match con il Milan Futuro.
Terzo pareggio casalingo consecutivo per la Lucchese, la squadra di Gorgone non oltre il pari contro il Milan Futuro al termine di un match tutto sommato equilibrato.
Dopo Rimini e Pianese i toscani conquistano un altro punto al “Porta Elisa”, non senza qualche rammarico come evidenziato dallo stesso allenatore rossonero nella conferenza stampa post partita.
La rete al 16′ di Saporiti aveva fatto incanalare la partita sui binari giusti, prima del pareggio messo a segno da Hodzic -già al secondo gol consecutivo- nei minuti finali del primo tempo.
Tanti i temi discussi in conferenza stampa dallo stesso Gorgone e Sasanelli, di seguito le loro dichiarazioni.
Lucchese, Gorgone: “Punti persi? Confido nella legge della compensazione”
L’analisi dell’allenatore rossonero: “Ringrazio Bonera per i complimenti. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, purtroppo dobbiamo migliorare sulle palle inattive, oggi ho visto un po’ di stanchezza. Abbiamo perso anche Catanese prima della gara a causa di un problema al polpaccio. Nel secondo tempo siamo andati a sprazzi, in queste due partite avremmo meritato qualcosa in più. Frenesia? Manchiamo un po’ nell’ultimo passaggio, il rammarico resta perché avremmo potuto ottenere più punti. Speriamo possano tornare in futuro per la legge della compensazione”.
Prosegue: “In generale siamo sempre sul pezzo, questo mi fa ben sperare. Costantino? Ha avuto la febbre e quindi non l’ho potuto convocare. Questi ragazzi si allenano bene, magari chi non gioca ha meno entusiasmo però questo è il calcio. Le occasioni capiteranno a tutti, bisogna farsi trovare pronti, purtroppo devo fare delle scelte in settimana. Però, ripeto, li vedo tutti inquadrati. Lo spirito è assolutamente buono. Adesso pensiamo a domenica, una partita difficile contro una squadra che ha le ambizioni per fare ben altro”.
Sasanelli: “Voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa”
Le parole dell’attaccante della Lucchese: “Prima partita titolare? Sono contento di questa possibilità che mi ha dato il mister, spero di aver ripagato la sua fiducia. Nel primo tempo abbiamo dominato il gioco, magari c’è stato un leggero calo nel secondo tempo però siamo rimasti comunque in partita. Peccato aver preso quel gol. Qui ho trovato un grande gruppo, sono tutti bravi ragazzi ed è stato facilissimo integrarmi”.
Buona la prima, quindi, per Luca Sasanelli, l’ex Pescara è arrivato quasi al gong finale del calciomercato e, gradualmente, sta cercando di ritagliarsi uno spazio importante nell’undici di Giorgio Gorgone. Contro il Milan Futuro, nel frattempo, è arrivato l’esordio da titolare.