Lucchese-Imolese rinviata per Covid: decisa la nuova data
Il Covid sta mettendo in allarme alcune partite di Serie C e dopo il rinvio di Lecco-Pro Vercelli, ora tocca a Lucchese–Imolese. I casi di positività sono arrivati a otto nella squadra emiliana, con conseguente quarantena ed impossibilità nel viaggiare. La gara sarà recuperata direttamente nel nuovo anno e la data e l’ora sono state già decise: martedì 11 gennaio alle 18.
La situazione Covid in Lega Pro
Lucchese-Imolese è solo l’ultima partita saltata in queste settimane causa Covid e con il ripresentarsi di un gran numero di contagi in Italia. In quest’ottica le due settimane di stop del campionato potrebbero aiutare a far rientrare leggermente il problema. Lo sa bene il Sudtirol costretto a chiudere il suo 2021 con ben due giornate d’anticipo sulla tabella di marcia. La capolista del girone A è stata costretta a fermarsi già il 15 dicembre.
I molteplici casi di positività riscontrati all’interno del gruppo squadra di Ivan Javorcic non hanno lasciato scampo alla Lega. Nove, tra calciatori e staff, le persone positive al virus che hanno causato il rinvio delle partite contro Triestina e Virtus Verona. La situazione è delicata e la pausa di Natale sarà fondamentale per cercare di risolvere il problema legato alla diffusione della pandemia.