Lucchese Legnago 1-1: il tabellino
Lucchese e Legnago si sono sfidate per la quattordicesima giornata del girone B di Serie C.
Termina 1-1 la gara tra Lucchese e Legnago, match dai due volti che alla fine ha visto venir fuori un pareggio con un picco di emozioni soprattutto nella fase centrale del secondo tempo.
La Lucchese, come già successo diverse volte in stagione, passa in vantaggio per poi farsi raggiungere dopo qualche minuto dalla squadra guidata da Matteo Contini. Appuntamento con la vittoria ancora una volta rimandato, l’ultima risale allo scorso 22 settembre contro l’Ascoli.
Secondo pareggio consecutivo invece per il Legnago che continua così a muovere la sua classifica, pur rimanendo comunque all’ultimo posto in classifica del girone B.
Toscani attesi adesso dalla sfida esterna sul campo della Ternana, mentre i veneti ospiteranno la SPAL all’interno di un match salvezza già cruciale.
La diretta testuale
90+4′ – Fischio finale, termina 1-1 la gara tra Lucchese e Legnago.
90+3′ – TRAVERSA LUCCHESE! Selvini mette una palla insidiosa in area che viene deviata dalla difesa ospite sulla traversa.
90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.
84′ – Doppio cambio nella Lucchese, Selvini e Gemignani prendono il posto di Magnaghi e Catanese.
80′ – Nuovo cambio nel Legnago, Malumandsoko rileva Demirovic.
78′ – Nella Lucchese Sasanelli rileva Costantino.
73′ – PAREGGIO LEGNAGO! Martic svetta più in alto di tutti e regala all’improvviso la rete del pareggio alla squadra di Contini.
71′ – Doppio cambio per gli ospiti, Palazzino e D’Amore prendono il posto di Bombagi e Ruggeri.
67′ – COSTANTINO SFIORA IL 2-0! L’ex Catania intercetta una palla vangante in area ma non riesce a trovare la zampata giusta.
64′ – VANTAGGIO LUCCHESE! Saporiti si rende protagonista di una percussione incredibile che apre in due la difesa avversaria. Palla quindi a Magnaghi che, da posizione defilata, insacca la palla dell’1-0.
62′ – Cambio per gli ospiti, esce proprio Olamide e al suo posto entra Viero.
60′ – Ammonito Olamide nel Legnago.
55′ – Prova a spingere la Lucchese non riuscendo però a trovare gli spazi giusti.
46′ – Inizia il secondo tempo.
45′ – Il Legnago spreca una buona opportunità in contropiede, Demirovic non riesce a servire bene il proprio compagno nonostante la momentanea superiorità numerica e regala la palla alla difesa rossonera. Termina così, senza recupero, la prima frazione di gioco.
39′ – CARTANO SFIORA LA RETE! Si fa rivedere anche la squadra rossonera, il numero 26 svetta più in alto di tutti e costringe Toniolo a respingere in due tempi per evitare la rete del possibile 0-1.
27′ – LEGNAGO VICINO AL VANTAGGIO! Dopo una fase di studio gli ospiti vanno davvero vicini alla rete dello 0-1. Svidercoschi viene pescato bene in area, ne viene fuori un tiro da posizione defilata respinto però lateralmente da Coletta.
17′ – Fase di equilibrio in campo, le due formazioni provano a far girare la palla alla ricerca dell’imbeccata giusta.
10′ – LUCCHESE ANCORA PERICOLOSA! Magnaghi aggancia la palla in area di rigore ma, al momento del tiro, trova la deviazione decisiva della difesa del Legnago. I padroni di casa continuano quindi a spingere.
8′ – Ci prova la Lucchese con Cartano, il tiro dalla trequarti del numero 26 termina però alto.
1′- Inizia il match
Le formazioni ufficiali
LUCCHESE (3-4-1-2): Coletta; Frison, Fazzi, Cartano; Quirini, Catanese, Tumbarello, Antoni; Saporiti; Costantino, Magnaghi. All. Testini.
LEGNAGO (3-4-2-1): Toniolo; Pelagatti, Martic, Ampollini; Muteba, Ibrahim, Franzolini, Ruggeri; Bombagi, Demirovic; Svidercoschi. All. Contini.
Dove vedere la partita
Lucchese e Legnago sono pronte ad affrontarsi nel quattordicesimo turno di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Porta Elisa alle ore 15:00 di sabato 9 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 255. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky GO, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Lucchese-Legnago
Data e ora: sabato 9 novembre, ore 15:00
Diretta TV: Sky Sport, canale 255
Diretta streaming: Sky GO, NOW TV
Diretta testuale: lacasadic.com