Home » Lucchese, malore per Welbeck: il comunicato del club

Lucchese, malore per Welbeck: il comunicato del club

Nana Welbeck con la maglia del Catania

Nana Welbeck - credit: Catania FC

Gli aggiornamenti sul calciatore rossonero, colpito da malore durante un allenamento. 

La Lucchese ha diffuso un comunicato ufficiale in merito alle condizioni di salute del suo calciatore, Nana Welbeck. Il centrocampista rossonero è stato infatti colpito da un malore durante l’allenamento mattutino che si è svolto ieri, 12 novembre, nella città toscana.

Come ribadito dal club, nelle prossime ore l’ex Catania dovrà sottoporsi a ulteriori esami di controllo a tutela della sua salute, secondo quanto previsto dai classici protocolli medici. Il giocatore, in ogni caso, si trova in buone condizioni ed è costantemente monitorato.

Grande paura ma, sempre secondo quanto riportato dalla società, il tempestivo intervento da parte dello staff medico rossonero ha scongiurato peggiori conseguenze con il calciatore che, quindi, ha ripreso immediatamente conoscenza.

Di seguito il comunicato completo diffuso dalla Lucchese sui propri canali ufficiali.

Il comunicato del club: “Staff medico intervenuto tempestivamente”

Ecco le precisazioni della Lucchese: “La società Lucchese 1905 desidera informare i propri tifosi e tutti gli appassionati, sulle condizioni del nostro centrocampista, Nana Welbeck. Nella mattinata di ieri, intorno alle 11:30, Welbeck ha accusato un improvviso malore durante un allenamento”.

“Il giocatore è stato immediatamente soccorso dallo staff medico presente e, fortunatamente, si è ripreso spontaneamente nel giro di pochi secondi, tornando a uno stato di completo benessere. A tutela della sua salute e in ottemperanza ai protocolli standard previsti in situazioni di questo tipo, Nana Welbeck sta attualmente effettuando una serie di esami di controllo“.

claudio-ferrarese-ds-lucchese-credit-lucchese1905-interna
Claudio Ferrarese, il nuovo direttore sportivo della Lucchese- credit: Lucchese 1905 – www.lacasadic.com

“Welbeck costantemente monitorato, previsti a breve nuovi aggiornamenti”

La precisazione del club sui prossimi passaggi che interesseranno da vicino Nana Welbeck: “Il giocatore si trova in buone condizioni e viene monitorato costantemente per garantirne la massima sicurezza. Rivolgiamo un sentito ringraziamento al nostro staff medico per la tempestività e la professionalità dimostrata, e auguriamo a Nana un rapido e sereno ritorno alle sue attività abituali”.

Prosegue: “Nei prossimi giorni, dopo gli ulteriori esami di accertamento, verranno pubblicati nuovi aggiornamenti“. Questa l’aggiornamento finale della Lucchese nel comunicato ufficiale diffuso dopo la notizia del malore che ha colpito l’ex centrocampista del Catania.