Lucchese Perugia 2-1: il tabellino
![](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/lucchese-perugia-copertina-1250x703.jpg)
Lucchese e Perugia si sono sfidate allo stadio “Porta Elisa” per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C.
Allo stadio “Porta Elisa” è la Lucchese ad aggiudicarsi la gara della ventisettesima giornata, Perugia quindi battuto nonostante la rete messa a segno a inizio primo tempo da Matos.
Primo tempo che termina poi senza più emozioni, nonostante la voglia dei padroni di casa di provare a riaprire la gara. Decisamente più vivace il secondo tempo, dove la squadra di Gorgone riesce a ribaltarla. Decisivo Magnaghi, con una doppietta personale.
Vittoria che consente ai rossoneri di potarsi a quota 29 punti in classifica, agganciando proprio il Perugia e dando una grande sterzata alla lotta salvezza, che si preannuncia serrata.
Rivivi la diretta testuale della gara.
La diretta testuale
90+5′ – Termina la gara.
93′ – Altro cambio nella Lucchese, Cartano prende il posto di Gemignani.
91′ – SALOMAA SFIORA IL TRIS! Il neo entrato, a tu per tu con Gemello, si lascia ipnotizzare e spreca una buona occasione.
90′ – Cambio nella Lucchese, esce Tumbarello ed entra Salomaa. Saranno cinque i minuti di recupero.
87′ – Ci prova Kanoute dal limite, palla che termina alta sopra la traversa.
80′ – Cambi anche per la Lucchese, Selvini e Galli prendono il posto di Magnaghi e Catanese.
78′ – Prova a reagire il Perugia, il tiro dal limite di Seghetti termina decisamente a lato. Nel frattempo Zauli corre ai ripari, Marconi prende il posto di Cisco.
72′ – Ancora un cambio nel Perugia, Seghetti prende il posto di Torrasi.
70′ – VANTAGGIO LUCCHESE! Magnaghi anticipa tutti su calcio d’angolo e di tap-in appoggia in rete la palla del vantaggio.
68′ – Ammonito Plaia per una trattenuta ai danni di Saporiti.
64′ – Cambio nel Perugia, esce Montevago ed entra Joselito.
61′ – TRAVERSA DI SAPORITI! Il numero 70 si accentra dall’altezza della rimessa laterale e lascia partire un destro che si stampa sulla traversa.
52′ – PAREGGIO DELLA LUCCHESE! Magnaghi aggancia palla dall’altezza e lascia partire una conclusione rasoterra che sbatte sul palo e si insacca poi alle spalle di Gemello.
48′ – Ci prova Catanese dalla distanza, palla che attraversa tutta l’area e termina fuori.
46′ – Riparte la sfida, subito qualche cambio per le due squadre. Nel Perugia entrano Plaia e Giunti ed escono Lisi e Giraudo. Nella Lucchese, invece, Benedetti prende il posto di Joao da Silva.
45′ – Termina senza minuti di recupero il primo tempo.
44′ – Doppia occasione Lucchese! Prima ci prova Saporiti con un tiro a giro dal limite, che viene però respinto lateralmente da Gemello, poi è invece Magnaghi a sfiora il palo con un rasoterra dall’altezza della lunetta.
40′ – Provano a farsi vedere i padroni di casa, la squadra di Zauli si difende però in modo ordinato e respinge tutti i possibili tentativi.
30′ – Saporiti sfiora il pareggio, la punizione dai 25 metri del numero 70 rossonero viene deviata leggermente dalla traversa e termina di poco a lato.
18′ – Tentativo di reazione da parte della Lucchese, ci prova Saporiti dalla trequarti ma il suo tiro viene facilmente respinto dalla difesa biancorossa.
8′ – Ancora pericolosi gli ospiti, Cisco intercetta palla sulla trequarti e lascia partire un diagonale che sfiora il palo e termina fuori.
5′ – VANTAGGIO PERUGIA! Matos disegna una strana traiettoria in area di rigore e beffa in uscita Melgrati.
2′ – Provano a farsi vedere subito i padroni di casa, il tiro di prima intenzione di Magnaghi è però troppo debole e viene facilmente bloccato da Gemello.
1′ – Inizia il match.
Le formazioni ufficiali
LUCCHESE (3-5-2): Melgrati; Da Silva, Gucher, Rizzo; Gemignani, Tumbarello, Visconti, Catanese, Antoni; Saporiti, Magnaghi. Allenatore: Giorgio Gorgone.
PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Leo, Dell’Orco, Giraudo; Cisco, Torrasi, Broh, Lisi; Matos, Kanoute; Montevago. Allenatore: Lamberto Zauli.
![Edoardo Saporiti in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/01/saporiti-lucchese-cdc-interna.jpg)
Dove vedere la sfida
Lucchese e Perugia si affronteranno lunedì 17 febbraio alle ore 20:30 nel match valevole per la 27^ giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 253. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Lucchese-Perugia
Data e ora: lunedì 17 alle ore 20:30
Canale TV: Sky Sport 253
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta Testuale: lacasadic.com