Lucchese Pontedera 2-1: il tabellino

La sfida tra Lucchese e Pontedera - CDC - www.lacasadic.com
Lucchese e Pontedera si sono sfidate allo stadio “Porta Elisa” nella gara della sedicesima giornata.
La Lucchese si aggiudica il derby tutto toscano con il Pontedera e conquista, inoltre, la prima vittoria stagionale fra le mura amiche. Un risultato che consente quindi ai rossoneri di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona calda.
La sblocca subito la squadra di Gorgone grazie alla rete confezionata dal duo Saporiti-Magnaghi, il numero 9 rossonero non si lascia pregare due volte e trafigge Tantalocchi portando in vantaggio i suoi.
Dopo una lunga fase di controllo, però, arriva il pareggio ospite proprio nei minuti finali del primo tempo grazie al gol, in tuffo di testa, di Italeng. Equilibrio, invece, nei primi minuti del secondo tempo, prima del nuovo show di Saporiti. Goal del 2-1 di pregevole fattura e traversa incredibile colpita qualche minuto più tardi. Poi la gioia finale della squadra rossonera.
I padroni di casa salgono quindi a quota 17 punti mentre il Pontedera resta fermo a 13 punti in piena zona play-out.
La diretta testuale
90+5′- Termina la gara, la Lucchese batte il Pontedera per 2-1.
90+4′ – Si rivede in campo anche Gucher, che prende il posto di Quirini.
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.
89′ – Giallo per Sabbione per un intervento in ritardo ai danni di Italeng.
84′ – Doppio cambio per Gorgone, dentro Costantino e Djibril al posto di Magnaghi e Saporiti, autentico protagonista della gara.
79′ – Giallo anche per il neo entrato Gagliardi a causa di una trattenuta ai danni di Gemignani. Giallo anche per Espeche dopo un fallo su Saporiti.
75′ – TRAVERSA SAPORITI! Il fantasista rossonero è letteralmente scatenato, sterzata e botta di prima intenzione che si stampa sulla traversa.
74′ – Doppio cambio nel Pontedera, Corona e Ambrosini prendono il posto di Cerretti e Sala. Cambio anche nella Lucchese, Visconti prende il posto di Antoni.
73′ – Giallo per Quirini, il centrocampista della Lucchese è stato punito per un intervento in ritardo.
67′ – VANTAGGIO LUCCHESE! Saporiti si accentra dalla sinistra e lascia partire un piazzato che si insacca all’angolino basso.
66′ – Ancora un cambio tra gli ospiti, Menichini sostituisce l’ammonito Martinelli con Guidi.
65′ – Ci prova Italeng di testa su calcio piazzato, tentativo che termina alto.
58′ – Giallo per Martinelli che ostruisce fallosamente il passaggio di Quirini.
50′ – Tentativo di Saporiti dall’altezza della lunetta, il tiro del calciatore rossonero termina però abbondantemente a lato.
46′ – Riparte la sfida, subito un cambio nel Pontedera. Pretato prende il posto di Guidi.
45+1′ – Termina la prima frazione di gioco, risultato fermo sull’1-1.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
41′ – PAREGGIA IL PONTEDERA! Italeng intercetta di testa un bel cross dalla sinistra di Pietra e, in tuffo, appoggia la palla dell’1-1.
38′ – Cartellino giallo per Guidi per un intervento in ritardo proprio ai danni di Saporiti.
34′ – SAPORITI SFIORA IL RADDOPPIO! Il numero 70 della Lucchese supera in velocità Guidi, arriva in area, sterza, ma non riesce ad angolare troppo il tiro, che termina comodamente tra le braccia di Tantalocchi.
25′ – Ancora avanti i granata, il colpo di testa di Italeng è però troppo debole e viene bloccato facilmente da Coletta.
20′ – Provano a reagire gli ospiti, sono poche però le occasioni rilevanti che arrivano dalle parti di Coletta.
12′ – Ci prova ancora Magnaghi, tra i più vivaci nella formazione di casa. Il tentativo dai 25 metri termina però alto.
7′ – VANTAGGIO LUCCHESE! Saporiti serve un bel filtrante in area per Magnaghi che, da posizione defilata, insacca la rete dell’1-0.
1′ – Inizia il match
Le formazioni ufficiali
LUCCHESE : Coletta, Gasbarro, Gemignani, Sabbione, Antoni, Quirini, Fazzi, Tumbarello, Catanese, Magnaghi, Saporiti. All. Gorgone
PONTEDERA: Tantalocchi, Martinelli, Espeche, Cerretti, Guidi, Sala, Perretta, Pietra, Ladinetti, Ianesi, Italeng. All. Menichini

Lucchese Pontedera, dove vedere la partita
Lucchese e Pontedera si affronteranno lunedì 25 novembre alle ore 20:30 nel match valido per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 254. Gli appassionati potranno seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Lucchese-Pontedera
Data e orario: lunedì 25 novembre, ore 20:30
Canale TV: Sky Sport 254
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com