Home » Lucchese, iniziati i lavori di ripristino per il manto erboso del Porta Elisa

Lucchese, iniziati i lavori di ripristino per il manto erboso del Porta Elisa

claudio-ferrarese-ds-lucchese-credit-lucchese1905-copertina

Claudio Ferrarese, il nuovo direttore sportivo della Lucchese- credit: Lucchese 1905 - www.lacasadic.com

La società HTS ha avviato i lavori nello stadio della Lucchese: l’annuncio giunge direttamente dal club rossonero.

La Lucchese avrà un manto erboso ripristinato nella stagione 24/25. Nella mattinata di oggi, martedì 25 giugno, sono iniziati i lavori allo Stadio Porta Elisa e l’obiettivo è che il campo sia pronto per l’inizio del nuovo campionato.

In esso la Lucchese vuole provare a migliorare quanto realizzato nel girone B 2023/24. La squadra, allenata da Giorgio Gorgone, ha concluso in dodicesima posizione con 45 punti all’attivo.

Il club toscano, quindi, non è riuscito a centrare l’obiettivo playoff. Appena cinque i punti di distacco dagli spareggi promozione. Da questa mancata qualificazione e dallo straordinario percorso in Coppa Italia – conslusosi solamente in semifinale col Catania – i rossoneri vogliono ripartire in vista della prossima stagione.

In questo senso, il ripristino del manto erboso rappresenta un’ottima notizia per la squadra toscana. L’ufficialità circa l’inizio dei lavori è stata data dalla stessa società rossonera tramite un comunicato ufficiale.

Il comunicato della Lucchese

Questa la nota del club su quanto sta accadendo al Porta Elisa: “Questa mattina sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto erboso dello Stadio Porta Elisa Questo intervento, affidato alla società HTS, mira a garantire un campo di gioco di alta qualità per la prossima stagione calcistica.

HTS, azienda rinomata nel settore e già responsabile del rifacimento del manto erboso degli stadi di Empoli, Catanzaro e Cosenza, condurrà l’intervento in tre diverse fasi. La prima fase prevederà la rimozione totale del vecchio manto erboso. Successivamente, sarà applicato uno strato di sabbia silicea per migliorare il drenaggio del campo, facilitare l’attecchimento delle nuove semine e la rigenerazione del tappeto erboso. Infine, verrà effettuata la piantumazione del nuovo manto“.

L'esultanza dei giocatori della Lucchese
Squadra Lucchese – Credit: FOTO NUCCI

I tempi per completare i lavori e i ringraziamenti al Comune

Nella nota, poi, il club toscano, poi, ha ulteriormente aggiunto: “I lavori saranno completati in tempo per l’inizio del campionato, assicurando che il campo sia perfettamente operativo per la stagione sportiva 2024-2025“.

“La Società Lucchese 1905 ringrazia l’amministrazione comunale del Comune di Lucca per essersi fatta carico dei lavori di rifacimento del manto erboso“.