Lucchese, Costantino: “Non sono contento della mia stagione, Catania piazza esigente”
L’attaccante della Lucchese in prestito dal Catania ha parlato del suo passato, presente e futuro. Con un occhio al mercato di gennaio.
Un flash, il periodo di Costantino al Catania. Fatto di un abbaglio di luce fortissima che poi si è rivelato un episodio isolato. Solo 6 mesi, tempo di decidere la storica finale di Coppa Italia Serie C contro il Padova. Mica male.
Rocco Costantino era arrivato in Sicilia a Gennaio 2024, dal Monterosi, per poi lasciare nel mercato successivo, in prestito. Durante Punto C, ai colleghi di Anteprima 24, ha parlato così: “Catania è una piazza che mette tantissima pressione. Non è semplice raggiungere gli obiettivi che i tifosi vogliono. L’ambiente è calorosissimo, la gente ha tanta voglia di tornare a calcare palcoscenici importanti”
L’attaccante classe 1990 ha fatto anche un punto sul suo rendimento alla Lucchese: “Non piace la stagione che sto vivendo. So di dare il massimo per la Lucchese ma non sto trovando la continuità che vorrei in termini di gol”
E sul mercato di gennaio: “Se vado via? I matrimoni si fanno sempre in due… In estate c’è stato un forte interesse da parte della Casertana, ma poi non si è fatto più nulla. Il gol mi manca in maniera viscerale”.
Catania, senti Costantino: “Punto tutto su di te”
L’affetto e l’amore che Rocco Costantino e il Catania si sono scambiati in pochi mesi non è del tutto passato. L’attaccante è ancora di proprietà rossazzurra e spera di vedere i suoi ex compagni vincere il campionato: “Per la vittoria del Girone C avevo puntato tutto sul mio Catania, per le scelte sul piano tecnico e dirigenziale che sono state fatte: per vincere”.
Su Faggiano: “Il direttore Faggiano ha sempre dimostrato stima nei miei confronti. Lo ringrazio per questo. Poi però hanno fatto delle scelte che ho accettato e condiviso. È compito mio farli ricredere“.
Costantino, ritorno di fiamma con la Casertana?
In estate sembrava essere vicinissimo il trasferimento alla Casertana, che poi non si è concretizzato. Ma per Costantino la porta non è rimasta totalmente chiusa, anche complice un impatto non scintillante con la Lucchese: “Non sono contento per quanto sto dando in termini di gol e prestazioni, anche se so di dare il massimo”.
E sul mercato invernale: “In estate c’è stato un forte interesse della Casertana, che poi non si è concretizzato. Vedremo a Gennaio, i matrimoni si fanno sempre in due…“