Home » Lucchese, il comunicato della SLT Associati: “Trattativa in corso con imprenditori di Terni”

Lucchese, il comunicato della SLT Associati: “Trattativa in corso con imprenditori di Terni”

La Lucchese in campo - Credits: Lucchese 1905

La Lucchese in campo - Credits: Lucchese 1905

L’attuale proprietà del club toscano ha emesso una nota ufficiale in cui ha smentito categoricamente la vendita a un gruppo asiatico.

Non c’è pace in casa Lucchese. La società toscana ha rilasciato un comunicato in cui ha smentito la vendita del club ad una cordata asiatica e ha annunciato la trattativa con un gruppo di imprenditori di Terni.

La notizia ha riempito di gioia e speranza i tifosi rossoneri che, nella stagione corrente, stanno vivendo un vero e proprio calvario. Il club ha avuto un cambio di proprietà ed è pesantemente indebitato e questo ha avuto forti ripercussioni sul campionato degli uomini di Gorgone.

La squadra toscana, com’è ormai noto, vive settimane difficili a causa di una gravi crisi societaria scoppiata definitivamente dopo la gara con il Perugia.

Un clima di incertezza e precarietà, che ha avuto inizio a novembre scorso quando è apparso il broker italo-canadese Paul Scenna e si è capito che la Lucchese era in vendita.

Lucchese, il comunicato del club

Come detto in precedenza, il club toscano ha smentito, tramite un comunicato, la trattativa per la vendita della società ad una cordata asiatica e ha annunciato una trattativa in corso con alcuni imprenditori di Terni.

Ecco la nota della società: “La SLT Associati, nella persona del dott. Stefano Sampietro, smentisce categoricamente la notizia diffusa questa mattina riguardante presunti contatti con l’Avv. Longo o un emissario del gruppo asiatico per la vendita della società Lucchese. Tale informazione è totalmente priva di fondamento e non corrisponde alla realtà dei fatti. La SLT Associati si riserva di agire per le vie legali nei confronti dell’Avv. Longo per la diffusione di notizie false e potenzialmente lesive della propria immagine e della corretta gestione della trattativa in corso. Si precisa, inoltre, che la SLT Associati sta conducendo da giorni una trattativa avanzata con un gruppo di imprenditori di Terni, finalizzata alla cessione della società Lucchese. Tale negoziazione si trova in una fase estremamente avanzata e potrebbe concludersi positivamente già nelle prossime ore. Ribadiamo il nostro impegno per garantire un futuro solido e trasparente alla società Lucchese e invitiamo tutti gli organi di stampa a verificare attentamente le informazioni prima della loro diffusione.”

Da sinistra a destra: Umberto Bruno, Riccardo Veli, Giuseppe Longo, Matarrese e Claudio Ferrarese
Da sinistra a destra: Umberto Bruno, Riccardo Veli, Giuseppe Longo, Matarrese e Claudio Ferrarese

La stagione della Lucchese

Come detto in precedenza, la travagliata situazione societaria ha influenzato, e non poco, la stagione corrente degli uomini di Gorgone. La Lucchese infatti è attualmente al quindicesimo posto a solo un punto di vantaggio dalla zona playout. Un risultato prevedibile visto il contesto.

La squadra però, spinta dall’irrefrenabile grinta del proprio allenatore, sta reagendo e, nonostante tutte le privazioni, è riuscita ad inanellare una serie di tre risultati utili consecutivi che hanno contribuito all’allontanamento dalla zona rossa della classifica. I rossoneri arrivano quindi al match salvezza con il Carpi in un buono stato di forma. Gli uomini di Gorgone dovranno cercare in tutti i modi di fare risultato visto che il club emiliano è a +2 da loro.