Da Portsmouth al Porta Elisa per la Lucchese: l’abbonamento di Steve Tucker nel segno di un gemellaggio
La Lucchese ha un nuovo abbonato molto speciale. Si tratta di Steve Tucker, residente in Inghilterra, che ha sottoscritto un abbonamento per la nuova stagione in Curva Ovest al “Porta Elisa”. Quando potrà, ci sarà anche lui tra gli ultras locali a fare il tifo per la Lucchese. Un amore nel segno di un’amicizia, quella tra Lucchese e Portsmouth, nata qualche anno fa e nota come “gemellaggio della birra“.
La storia di Steve Tucker
Non sarà la prima volta per Tucker a sostenere la Lucchese dal vivo, dato che ha già assistito a due partite dello scorso campionato e ancora prima ad altre due nel 2018. Ora sembra averci preso davvero gusto e così la decisione di venire molto più spesso a trovare i suoi amici italiani e sostenere la Lucchese. Il club toscano, tramite la propria pagina Facebook ne ha raccontato la storia, ringraziandolo pubblicamente:
“Steve Tucker, tifoso storico del Portsmouth, formazione inglese, ha sottoscritto questa mattina l’abbonamento di Curva Ovest.
Steve è tifoso storico ed ex componente della famosa 6.57 Crew e segue la Lucchese dal 2018 (in quella stagione ha assistito ai due derby contro il Pisa). Nello scorso campionato era presente al match esterno contro il Siena e a Montevarchi.
Segue quotidianamente le vicende dei rossoneri e non vede l’ora di tornare al Porta Elisa dove ha tanti amici conosciuti nel corso degli anni. “Non potrò essere sempre presente a tutte le partite – ha commentato Steve – ma ho deciso di manifestare attraverso la sottoscrizione dell’abbonamento il mio affetto e la mia vicinanza ai colori ed agli amici rossoneri”. Grazie Steve ti aspettiamo allo stadio!”
A cura di Gabriele Ragnini