Home » Lucchese Torres 3-2: il tabellino

Lucchese e Torres si sono sfidate per la 38ª giornata del girone B di Serie C. 

La Lucchese si aggiudica la gara della 38ª giornata contro la Torres con il risultato di 3-2, ma non riesce a evitare i play-out. La concomitante vittoria del Sestri Levante sul campo del Carpi mantiene infatti la forbice di distanza tra le due squadre a otto punti, sufficienti per la disputa dello spareggio salvezza.

È stata una gara decisamente ricca di colpi di scena quella del “Porta Elisa”, che ha visto gli uomini di Gorgone passare in vantaggio dopo appena 10 minuti grazie a Selvini, complice anche una deviazione della difesa ospite. La Torres la ribalta quasi alla mezz’ora grazie alla doppietta messa a segno in tre minuti da Fischnaller.

In chiusura di primo tempo arriva il gol del nuovo pareggio, Saporiti va via sulla sinistra e beffa in uscita Petriccione. Sarà sempre il numero 70 a segnare il gol del definitivo 3-2.

I sardi si preparano dunque ai playoff, forti del terzo posto in classifica, mentre i rossoneri se la vedranno con il Sestri Levante nella doppia sfida play-out.

La diretta testuale

90+5′ – Termina la gara. Tra Lucchese e Torres finisce 3-2.

90+2′ – Ammonito Mercadante per intervento in ritardo ai danni di Badje.

90′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

86′ – Ultimo cambio per gli ospiti, Fois rileva Casini.

83′ – Doppio cambio anche per la Lucchese. Escono Rizzo e Welbeck ed entrano Cartano e Gasbarro.

81′ – Doppio cambio per gli ospiti. Escono Liviero e Diakite ed entrano Nanni e Guiebre.

79′ – Tentativo dal limite di Antoni, palla che termina alta sopra la traversa.

75′ – Altro cambio per i padroni di casa, fuori Selvini e dentro Badje.

67′ – Cambi anche per la Lucchese, Fedato e Galli rilevano Magnaghi e Saporiti.

66′ – Doppio cambio per la Torres, escono Fischnaller e Zamparo ed entrano Varela e Carboni.

65′ – Ancora un tentativo dal limite di Magnaghi, il tiro rasoterra dell’attaccante rossonero termina però comodamente tra le braccia di Petriccione.

59′ – SORPASSO DI SAPORITI! Selvini parte in contropiede e serve il numero 70 sull’esterno che, dopo essersi accentrato, scarica un destro potente sotto la traversa.

57′ – Magnaghi prova a girarsi di prima intenzione, tentativo che termina decisamente alto sopra la traversa.

46′ – Riparte la sfida.

46′ – ERRORE DI ZAMPARO! Il numero 17 aggancia palla al limite e, a tu per tu con Melgrati, spara incredibilmente alto. Termina così la prima frazione di gioco.

45′ – Ci prova Magnaghi con una girata di prima intenzione, il tentativo viene però bloccato facilmente da Petriccione. Intanto assegnato un minuto di recupero.

40′ – PAREGGIO DELLA LUCCHESE! Saporiti va via sulla sinistra e beffa Petriccione in uscita. Match di nuovo in parità.

28′ – RADDOPPIO DELLA TORRES! Rimonta completata dei sardi, gol molto bello di Fischnaller che si coordina dal limite e con un colpo al volo mette la palla sul secondo palo.

25′ – PAREGGIO TORRES! Fischnaller si inserisce bene in area e sfrutta un bel crossa dalla sinistra. Melgrati non può nulla.

16′ – Continuano a spingere i padroni di casa, ci prova Magnaghi da posizione defilata ma il tiro del numero 9 termina alto sopra la traversa.

11′ – VANTAGGIO LUCCHESE! Selvini si accentra al limite dell’area e lascia partire un tiro che, complice una leggera deviazione di Idda, si insacca alle spalle di Petriccione.

3′ – Provano a farsi vedere i padroni di casa, Saporiti tenta di trovare la giocata giusta ma senza risultati  particolari.

1′ – Inizia il match.

Le formazioni ufficiali

LUCCHESE: Melgrati, Rizzo, Benedetti, Gemignani, Antoni, Visconti, Welbeck, Gucher, Selvini, Saporiti, Magnaghi. All. Gorgone.

TORRES: Petriccione, Idda, Casini, Mercadante, Fabrian, Masala, Liviero, Diakite, Zambataro, Zamparo, Fischnaller. All. Greco.

L’abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

Lucchese Torres, dove vederla in diretta tv o streaming

Lucchese e Torres scenderanno in campo domenica 27 aprile, alle ore 16:30, nella partita valevole per la 38esima giornata del girone B di Serie C. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, si potrà seguire l’incontro in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.

  • Partita: Lucchese-Torres
  • Data e ora: domenica 27 aprile, ore 16:30
  • Diretta testuale: Sky Sport
  • Streaming: Sky Go e NOW TV
  • Diretta testuale: lacasadic.com