News

Luci…al Galli: un arcobaleno di emozioni tra Livorno e Carrara

Certe Luci non puoi spegnerle” canta Ligabue nella sua Urlando contro il cielo. La stessa frase campeggia da qualche ora anche nelle menti dei tifosi della Carrarese dopo aver visto l’eurogoal di Andrea Luci. Vittoria per la squadra della città dei marmi in trasferta quest’oggi sul campo dell’Imolese. Ad andare a segno è stato proprio il capitano.

Prima firma in maglia Carrarese e toscani che si impongono per 2-4 al Romeo Galli di Imola ed entrano nella griglia playoff, raggiungendo quota 11 in classifica. Parlavamo di Luci, di corpi celesti splendenti, come quell’arcobaleno disegnato al 57′ minuto quest’oggi dal capitano gialloblù. Un gran sinistro di controbalzo dai 25 metri che si insacca perfettamente all’incrocio dei pali.

Una vita al servizio del Livorno

10 anni con il granata del Livorno tatuato sul cuore. Arrivato nel 2010 dall’Ascoli, è stato protagonista di una promozione storica in Serie A nel 2013. Poi tanti anni di Serie B con sali e scendi anche dalla Lega Pro. Un cuore immenso quello dell’uomo di Piombino, guerriero in campo e nella vita. “È arrivato il momento dei saluti… Saluti verso dei colori che mi sono entrati nel cuore, verso una maglia che per 10 anni è stata la mia PRIMA pelle!” uno stralcio del commovente saluto di Luci alla sua Livorno. A contribuire al suo addio anche il caos societario dei granata, costretti a ripartire dall’Eccellenza.

Luci, cuore di capitano

Il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Ce lo raccontano così ora alla Carrarese Andrea Luci: un vero e proprio esempio per tutti. Una nuova sfida da affrontare, quella della Carrarese che gli offrì un contratto annuale nel 2020. In poco è diventato un beniamino della tifoseria visto il grande impegno in campo.

A giugno scorso poi la decisione della società di rinnovargli il contratto, con opzione per un’altra stagione e di affidargli anche la fascia di capitano. Oggi la prima rete con questi colori è la chiusura di un cerchio: firmato da quell’arcobaleno che si infila poco sotto la traversa. Quelle Luci che davvero non puoi spegnere mai.

A cura di Francesco Marra Cutrupi.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: fuori De Vitis per infortunio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago