Home » Lumezzane, Baldini vicino alla firma: nelle ultime settimane si è allenato con il club

Lumezzane, Baldini vicino alla firma: nelle ultime settimane si è allenato con il club

Baldini ex Cittadella (credit - Screen You Tube) Lacasadic.com

Baldini ex Cittadella (credit - Screen You Tube) Lacasadic.com

Il club del presidente Caracciolo si prepara ad accogliere l’importante operazione in entrata nel reparto offensivo: manca solo la firma.

Enrico Baldini riparte da Lumezzane. Il club di Andrea Caracciolo è pronto a tesserare l’attaccante classe 1996, svincolato dallo scorso agosto dopo la fine dell’avventura a Cittadella.

Il calciatore è già in squadra da diverse settimane e, secondo quanto risulta alla nostra redazione, ha convinto Arnaldo Franzini. In questo momento, dunque, mancano solamente la firma sul contratto e l’ufficialità per formalizzare l’operazione.

Appena ciò avverrà il Lumezzane si sarà assicurato un’operazione di rilievo nel reparto offensivo. Baldini, infatti, rappresenta un lusso per la terza serie del campionato italiano.

Sooalmente una volta in carriera il 28enne ha calcato i campi di Serie C. Lo ha fatto nel 19/20 e nel 20/21 con la maglia del Fano. Per il resto la sua carriera è contraddistinta dalla Serie B. Per lui 105 presenze nella seconda serie.

L’esordio in Europa League con l’Inter e l’ampia parentesi a Cittadella

Nella carriera di Baldini la più grande soddisfazione è giunta, indubbiamente, l’11 dicembre del 2014. Enrico riuscì a esordire in Europa League con la maglia della “sua” Inter. Roberto Mancini lo inserì nel finale di gara contro il Qarabag. Un’emozione indescrivibile, la realizzazione di un sogno.

Come detto, poi, la sua carriera ha vissuto di tanta Serie B. In particolare con la maglia del Cittadella, in cui ha vissuto la parentesi più ampia tra i pro. Ben 72 presenze, condite da 19 gol e 1 assist. Sino all’attualità: dopo tre stagioni le due parti la scorsa estate si sono separate. Un addio non senza conseguenze per il classe 1996, che però ora potrebbe finalmente ripartire a Lumezzane.

pesce caracciolo lumezzande credit lumezzane interno
Pesce e Caracciolo durante la presentazione

Lumezzane, le difficoltà dopo un inizio da favola

Ma in che Lumezzane è pronto ad approdare Enrico Baldini? Beh, la squadra di Franzini nelle prime quattordici partite di campionato ha avuto un rendimento straordinario – 24 punti e anche l’aggancio alla quarta piazza del girone A. Da metà novembre, però, sono iniziate le difficoltà.

La squadra lombarda ha collezionato appena 3 punti in sei gare ed è precipitata in decima posizione. Un calo evidente ma nulla di irrecuperabile per il club, che nonostante le difficoltà vissute a fine 2024, resta in zona playoff. L’arrivo dell’ex attaccante del Cittadella, quindi, potrebbe rivelarsi fondamentale per perseguire nell’obiettivo.