Home » Il Lumezzane vince grazie alla doppietta di Cristian Spini

Il Lumezzane vince grazie alla doppietta di Cristian Spini

Il Lumezzane venerdì 3 novembre è stata impegnata sul campo della Pro Patria per la 12ª giornata del girone A di Serie C. La partita è terminata 0-2 per i rossoblù, che salgono cosi al 14º posto in classifica con 13 punti. Protagonista assoluto nella serata di ieri il giovane attaccante classe 2001 Cristian Spini, autore dei due gol segnati dalla sua squadra. Il numero 20 ha sbloccato il risultato con un tiro di mancino da fuori area, per poi raddoppiare il risultato con una conclusione di controbalzo che chiude la partita. Il Lumezzane ha forse trovato un gioiello, che vorrà sicuramente tenersi stretto

Chi è Cristian Spini

Cristian Spini è nato a Treviglio in provincia di Bergamo, nel 2001. Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese fino al 20/21, ha poi mostrato le sue maggiori qualità in Serie D collezionando 13 reti e 2 assist in 55 presenze, prima con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo e poi con quella del Desenzano. “Sono orgoglioso di far parte di questa Società storica e ambiziosa. Non vedo l’ora di cominciare e dare il massimo in questa nuova avventura“, poco più di un anno è passato da queste parole, e Spini sembra aver tenuto fede alla promessa. Fin qui in Serie C infatti, i numeri dell’ala sinistra promettono bene, 2 gol (segnati nell’ultima partita) e 3 assist. Cristian ha tutto il tempo per crescere e dimostrare e per ora il Lumezzane si gode il suo gioiellino.

Crediti FC Lumezzane

Caracciolo, da DS a Presidente con un feeling speciale per gli attaccanti

Andrea Caracciolo ex giocatore di Seria A e Serie B, ha chiuso la carriera da giocatore proprio nel Lumezzane nel 2022, per poi intraprendere una carriera dirigenziale sempre con i rossoblù. Prima Direttore Sportivo, poi presidente, “l’airone” sembra aver inserito le radici all’interno del club creando un progetto ambizioso. “La società è importante, merita impegno e risultati importanti”, cosi parlò degli obbiettivi nella sua prima conferenza stampa a capo della società, e fine anno arrivò la promozione in Serie C. La base si costruisce dal settore giovanile, questa è l’idea di Caracciolo, creare una prima squadra importante partendo dai giovani. Cristian Spini, attaccante classe 2001 acquistato proprio dall’ex Brescia, al tempo Direttore Sportivo, è il capocannoniere della squadra e rappresenta in pieno il progetto del club. Andrea ha sicuramente un feeling speciale per gli attaccanti, e saprà trasmettere alla squadra convinzione ed esperienza. Il progetto “Airone” al Lumezzane è appena cominciato.