Home » Lumezzane, ora è ufficiale: Paci è il nuovo allenatore

Lumezzane, ora è ufficiale: Paci è il nuovo allenatore

Massimo Paci

Massimo Paci, screen, www.lacasadic.com

La nota ufficiale

Lumezzane ha deciso di esonerare Arnaldo Franzini nella giornata di lunedì 24 marzo, e la società ha già scelto il suo sostituto: Massimo Paci.

Il nuovo allenatore, ex calciatore, ha condiviso lo spogliatoio sia con il presidente Caracciolo che con il direttore sportivo Pesce. L’ex allenatore della Pro Sesto, ha accettato di prendere in mano la squadra per l’ultimo rush finale della stagione, con il futuro ancora da definire.

Massimo Paci torna quindi ad allenare nel girone A di Serie C a distanza di un anno, dopo l’esperienza sulla panchina della Pro Sesto tra gennaio e febbraio 2024.

Il suo curriculum include anche le esperienze con Pro Vercelli, Pordenone e Teramo, tra il 2020 e il 2023.

Lumezzane, ecco Paci

Con una nota ufficiale la società ha annunciato il nuovo allenatore: “FC Lumezzane è lieto di annunciare che la guida tecnica della prima squadra maschile è stata affidata a Massimo Paci che già dalla giornata odierna guiderà i rossoblù nella doppia seduta prevista a Castenedolo”.

“L’allenatore si lega alla società con contratto fino al termine della stagione corrente. Con il tecnico marchigiano vestono il rossoblù il vice allenatore Roberto Guana ed il collaboratore Mauro Balestrini“.

Enrico Baldini, nuovo acquisto del Lumezzane / Credit: FC Lumezzane / www.lacasadic.com
Enrico Baldini, nuovo acquisto del Lumezzane / Credit: FC Lumezzane / www.lacasadic.com

I prossimi impegni

Il Lumezzane si prepara ad affrontare le ultime 5 partite della stagione con l’obiettivo di invertire la rotta. L’esordio di Massimo Paci sulla panchina avverrà domenica, alle ore 17:30, in casa contro il Caldiero Terme.

Successivamente, la squadra sarà impegnata in una delicata trasferta a Salò, prima di ospitare il Novara. A chiudere il campionato, il Lumezzane dovrà affrontare due sfide insidiose: la trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria e, nell’ultima giornata, il Padova. Cinque match intensi per cercare di recuperare punti preziosi in vista della zona playoff.