Home » Padova, sale la febbre promozione: a Lumezzane saranno quasi in 2.000

Padova, sale la febbre promozione: a Lumezzane saranno quasi in 2.000

I tifosi del Padova a Trieste, www.lacasadic.com

Il testa a testa con il Vicenza si deciderà solo negli ultimi minuti per un girone che non ha lesinato emozioni e colpi di scena.

Solo una tra Padova e Vicenza strapperà il pass per la Serie B al termine della regular season. Novanta minuti per realizzare un sogno, dopo che la penultima giornata del campionato non ha regalato scossoni (gli ennesimi) in cima al girone A.

La squadra di Andreoletti fa il suo dovere in casa contro l’Union Clodiense vincendo 2-1, identico discorso per il Vicenza che batte 1-0 la Triestina e mantiene immutato il distacco dai biancoscudati: appena 2 punti.

Si deciderà tutto all’ultima giornata: Padova di scena a Lumezzane, Vicenza in casa del Trento. Tra i tifosi però è già febbre promozione, e la corsa al biglietto potrebbe terminare nel giro di poche ore.

Per i supporters del Padova, saranno circa 1800 i tagliandi a disposizione: di questi, 1000 sono già stati staccati. Meno della metà quelli ancora a disposizione.

Andreoletti: “Sarà una settimana infinita”

L’allenatore del Padova ha analizzato così il match contro l’Union Clodiense: Non c’è mai nulla di scontato. La cosa più importante era portare a casa la vittoria, se poi il risultato finale è questo sono disposto a soffrire. La mia squadra ha sempre portato tanti giocatori a fare gol. Mi fa piacere per Perrotta, sembrava non dovesse esserci oggi per un problema muscolare”.

Il 25 aprile, alle ore 16:30, i veneti saranno impegnati contro il Lumezzane. Andreoletti ha dichiarato: “Sarà una settimana infinita. Faremo un giorno di riposo, penso che lo svago sia importante e poi avremo una settimana intensa. Questa partite si giocano più con la testa. Sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia“.