Lumezzane Padova 1-1: il tabellino
La 35esima giornata ufficializza il verdetto promozione: Il pareggio per 1-1 fra Lumezzane e Padova consegna la Serie B al Mantova. Dopo questo pareggio arriva l’aritmetica per la squadra di Possanzini. Al Saleri, Ilari ha risposto all’iniziale rete di Bortolussi ed ha regalato l’approdo nella seconda categoria al Mantova. Il Padova appunto resta seconda, attualmente con 70 punti. Punto importante, invece, in chiave playoff per il Lumezzane, che resta nono con 47 punti, quattro in più rispetto all’undicesima in classifica.
La diretta testuale
90+3′ – Finisce la partita al Saleri! 1-1 fra Lumezzane e Padova. Il Mantova con questo pareggio approda in Serie B!
90′ – Assegnati tre minuti di recupero al Saleri!
84′ – Sostituzione in casa Padova: fuori Fusi dentro Dezi per questo finale di gara!
80′ – Ammonito Fusi!
77′ – Altro cambio in casa Padova: fuori Valente per Palombi.
73′ – Pareggio del Lumezzane con Ilari! Cross perfetto dalla destra di Cannavò sulla testa del numero 17. Sulla conclusione non può nulla Donnarumma. 1-1 al Saleri!
71′ – Padova vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Fusi! Grande intervento di Filigheddu. Sulla ribattuta ci ha provato Capelli. Conclusione potente che termina però altissima.
67′ – Cambi anche in casa Padova: dentro Capelli e Bianchi, fuori Liguori e Varas.
67′- Altra sostituzione in casa Lumezzane: dentro Ragazzetti per Pogliano.
64′ – Gol annullato al Padova! Ci aveva provato ancora Valente da fuori, respinta di Filigheddu. Sulla ribattuta. La palla era arriva sui piedi di Liguori, che mette la palla in mezzo verso Bortolussi. La palla, prima del cross di Liguori era, tuttavia, terminata fuori. Semplice calcio d’angolo per gli ospiti!
61′ – Primi due cambi in casa Lumezzane: fuori Poledri e Spini, dentro Iori e Cannavò.
59′ – Padova pericoloso con Valente! Bell’azione personale del numero 9 che conclude dal limite. Il tentativo termina alto sul fondo.
56 – Ci prova ancora il Lumezzane! Errore in disimpegno della difesa del Padova. Riparte delli Carri, che serve Ilari sulla sinistra. Ci prova il centrocampista con il mancino.. Splendida chiusura in extremis di Kirwan!
53′ – Pericolo nell’area del Lumezzane! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra non la blocca in uscita Filigheddu. La palla arriva sui piedi di Bortolussi, che ci prova da posizione ravvicinata. Il suo tentativo viene stoppato. L’attaccante si lamenta per un possibile tocco col braccio ma l’arbitro lascia proseguire.
49′ – Ottima partenza dei padroni di casa in quest’inizio di ripresa. Occasione sull’asse Ilari-Moscati, con quest’ultimo che da buona posizione ci ha provato col proprio destro. Conlusione deviata in angolo!
46′ – Inizia la seconda frazione al Saleri. Si riparte dallo 0-1 della prima frazione.
45′- Termina senza recupero il primo tempo al Saleri. Padova avanti 0-1 sul Lumezzane.
45′ – Super chance per il Padova! Valente dalla sinistra mette un’ottima palla in mezzo verso Liguori. Il suo destro viene accidentalmente deviato da Bortolussi e termina out.
42′ – Buona occasione per il Lumezzane! Taugordeau batte bene la punizione dal limite. La palla sorvola di poco la traversa.
40′ – Seconda ammonizione in casa Lumezzane. Si tratta di Dalmazzi.
30′ – Gol annullato al Lumezzane: era andato a segno Spini. L’arbitro ha ravvisato la posizione di offside.
26′ – Prima ammonizione del match. Si tratta di Pisano.
22’ Favale direttamente da punizione, Filigheddu opera una super parata.
18’ Il Lumezzane risponde con Moscati, occasione sprecata dal centrocampista.
10′ GOOOL DEL PADOVA! Angolo di Liguori, assist involontario di Faedo e palla che arriva a Bortolussi. L’attaccante sblocca l’incontro con un tap-in.
9′ Conclusione del Lumezzane ma non è pericolosa
7′ Il Padova gestisce palla ma il Lumezzane non lascia grandi varchi
3′ Padova partito bene in questo avvio di gara
1′ Inizia il match
Le formazioni ufficiali
LUMEZZANE: Filigheddu; Pisano, Pogliano, Dalmazzi, Righetti; Moscati, Taugourdeau, Ilari; Poledri; Capelli, Spini. A disposizione: Greco, Rizzo, Troiani, Basso Ricci, Galabinov, Pesce, Parodi, Scremin, Regazzetti, iori, Cannavò, Tortelli. All. Franzini
PADOVA: Donnrumma; Kirwan, Faedo, Delli Carri, Favale; Crisetig, Fusi, Varas; Liguori, Bortolussi, Valente. A disposizione: Rossi, Zanellati, Perrotta, Belli, Radrezza, Dezi, Villa, Bianchi, Capelli, Palombi, Cretella, Susanu, Tordini, Zamparo. All. Torrente
Lumezzane Padova dove vederla in diretta tv e streaming
La partita tra Lumezzane e Padova valida per la 35a giornata del girone A di Serie C è in programma domenica 7 aprile alle ore 18:30. Il match non sarà visibile gratis. L’incontro, infatti, si potrà guardare su Sky Sport se in possesso di un regolare abbonamento. In alternativa, si potrà seguire in streaming su Now Tv o Sky Go. Non sarà quindi possibile vederla gratuitamente.
- Partita: 35^ giornata girone A di Serie C: Lumezzane Padova
- Data e orario: domenica 7 aprile 2024 – Ore: 18:30
- Diretta TV: Sky Sport
- Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv
- Cronaca testuale: Lacasadic.com