Catania, senti Lunetta: “Faremo una grande annata”
Il Catania ha presentato il nuovo acquisto Gabriel Lunetta attraverso un’intervista dopo la vittoria casalinga contro il Benevento
Con il mercato finito, è già tempo di campionato. Lo sa bene Gabriel Lunetta, arrivato al Catania in questa sessione estiva di calciomercato dopo l’ultima esperienza con la maglia del Lecco. Un esordio di spessore, da ricordare, arrivato con una vittoria in casa per 1-0 contro il Benevento di Gaetano Auteri.
Tante emozioni, quindi, per l’attaccante classe 1996, come raccontato ai microfoni del Catania durante la sua presentazione: “Esordio? È stata un’emozione incredibile, una coreografia pazzesca da parte del nostro pubblico quindi sicuramente emozionante“, ha raccontato Lunetta, “poi abbiamo fatto una grande vittoria, quindi non potevo sperare di meglio“.
Un ingresso di grandissimo impatto, costruendo anche l’azione che ha portato alla rete dell’ex Recanatese Gianluca Carpani: “Quella del gol è stata una bella azione, sono contento del gol di Gianluca e soprattutto della vittoria. Mi sono divertito lì davanti e abbiamo fatto una bella partita tutti insieme, anche di grande sacrificio nel secondo tempo“. Il risultato? Tanta fiducia per il futuro: “Ci sono tutti i presupposti per una grande annata“.
Una vittoria, tra l’altro, arrivata con il giocatore schierato a sorpresa nel ruolo di centravanti: “Mi metto sempre a disposizione. Il mister mi aveva provato lì già la settimana prima e mi trovavo bene. Non ho nessun problema a fare quel ruolo, quindi mi sono divertito“.
Catania, Gabriel Lunetta: “Quello all’Atalanta un importante percorso formativo. Dell’estero tanti bei ricordi”
Un percorso, quello dell’attaccante, che è partito nel lontano 2013 con la maglia dell’Atalanta U19: “L’Atalanta è stato l’inizio, un percorso molto formativo sia come giocatore che come uomo partito quando ero piccolo. C’era una certa predisposizione mentale, cultura del lavoro, etica, lavoro…È una cosa che mi sono portato dietro tutta la mia carriera, e devo ringraziare l’Atalanta per questo“.
Poi tanti anni tra Serie C e Serie B, con una parentesi in Croazia all’HNK Rijeka: “L’esperienza all’estero è stata voluta e ricercata. Mi è piaciuta molto, in un posto che non conoscevo ma molto formativo, molto competitivo e in una squadra blasonata. È un bagaglio che mi porto dietro e del quale ho dei bei ricordi“.
Catania, Gabriel Lunetta: “Toscano molto passionale. Fondamentale pensare alla prossima partita”
Buona la prima, quindi, per Gabriel Lunetta, protagonista di un singolare episodio con l’allenatore Toscano dopo un duro contrasto di gioco: “Il mister è un martello, passionale e in quel gesto c’è tutta la sua passione e tutta la sua concentrazione nel ributtarmi in campo affinché la squadra rigiocasse in 11. È un gesto molto simpatico e bello che racconta un po’ il rapporto che si sta plasmando tra noi e il mister“, racconta l’attaccante.
Una vittoria, quella del Catania, che però non deve distrarre dal prossimo impegno con la Juventus Next Gen: “È fondamentale pensare alla prossima partita. Dobbiamo dare continuità a questo percorso, siamo solo alla seconda partita e non abbiamo ancora fatto nulla. Ci portiamo dietro dei punti importanti e una bella prestazione. Ci deve dare fiducia e dobbiamo andare sull’onda dell’entusiasmo ma adesso siamo totalmente concentrati sulla Juventus, che sarà una partita molto molto difficile“.