Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Brambilla sulla panchina, la Juventus Under 23 pensa al mercato e alle uscite degli esuberi. Il prossimo destinato a partire è Cristopher Lungoyi, attaccante classe 2000 in prestito al San Gallo nell’ultima stagione. Per lui c’è una trattativa in corso con l’Ascoli.
Nato in Congo ma di nazionalità svizzera, Lungoyi è arrivato in Italia nel gennaio del 2021 alla Juventus Under 23 per quasi 3 milioni di euro. Tappa bianconera che è arrivata dopo il percorso nelle giovanili del Servette fino ad arrivare all’Under 19 e alla seconda squadra del Porto tra il 2018 e il 2020, anno in cui viene ceduto a titolo definitivo al Lugano. La Juventus lo rigira subito in prestito proprio agli svizzeri fino al gennaio del 2022 quando cambia casacca e si accasa al San Gallo.
15 presenze e 2 gol negli ultimi sei mesi per Lungoyi con i biancoverdi, tra cui una rete anche contro lo Zurigo di Gnonto e Ceesay. Un caso strano lo ha coinvolto nella Coppa di Svizzera: l’attaccante è arrivato in finale nel torneo con il San Gallo contro i suoi ex compagni del Lugano. Quest’ultimi hanno vinto ma, nonostante la sconfitta sul campo, anche Lungoyi può considerarsi un vincitore dato che prima di lasciare il Lugano a gennaio aveva giocato tre partite e segnato due gol nella competizione.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…