Il pirata Luppi e la FeralpiSalò puntano all’arrembaggio del Mapei Stadium
Per riuscire a vincere i playoff di Serie C c’è bisogno di navigatori capaci di solcare i mari anche più tempestosi, superando ogni ostacolo. E chi meglio di Davide Luppi può riuscire a scavalcare uno scoglio come la Reggiana? Il pirata della FeralpiSalò potrebbe non guidare l’attacco verdazzurro nella gara di ritorno dei playoff contro gli emiliani (QUI le probabili formazioni), eppure la sua esperienza può risultare sempre un fattore utile per gare del genere. Dopo la vittoria dell’andata, alla formazione di Stefano Vecchi potrebbe bastare anche solo un pareggio per approdare in semifinale. Ma contro un attacco irrefrenabile al livello della Reggiana, ci vuole una controffensiva degna dei migliori corsari. Ecco perché Luppi può puntare a sparare il colpo di cannone decisivo.
Luppi, è il momento di mostrare ancora la benda
È davanti alle sfide più difficili che si riconoscono i veri marinai. E anche se le acque al momento sono calme, grazie alla vittoria ottenuta in casa propria a Salò (QUI gli highlights), la Reggiana resta sempre una ciurma pericolosa. È per questo che Luppi può essere tra gli uomini chiave della partita: pur essendo il terzo miglior marcatore della FeralpiSalò alle spalle di Guerra e Miracoli, con 9 gol stagionali il pirata verdazzurro ha portato ben 12 punti alla sua squadra, risultando il più decisivo dell’intera rosa, come riporta Football Data.
Ai playoff i punti non contano, ma paradossalmente i gol di Luppi possono risultare ancora più pesanti. Di partite così ne ha giocate tante in carriera, motivo in più per tenere gli occhi puntati su di lui, anche con una titolarità ancora in dubbio. E se ai pirati di solito interessano solo oro e gioielli, per Luppi la musica è diversa. Il motore è la passione, l’obiettivo una vittoria agonistica, magari tornando a esultare con la benda da corsaro, per rendere concreta l’impresa sportiva della FeralpiSalò.
La voglia di farcela c’è, ora toccherà a Luppi andare all’arrembaggio del Mapei Stadium per aggiungere una pagina di storia al club lombardo. Un sogno verdazzurro, come i mari che ama solcare e che, forse, potrebbero continuare a spingere la nave della FeralpiSalò in questo finale di stagione.