Luppi verso la presenza numero 300 tra i professionisti
Tra le partite del sabato della 17^ giornata del girone A di Serie C, anche il match di Busto Arsizio Pro Patria-FeralpiSalò. Non sarà solo scontro tra zona play-off e play-out. Potrebbe essere anche un momento importante per uno degli interpreti decisivi dei gardesani, il numero 20 Davide Luppi. La punta centrale della FeralpiSalò ha infatti all’attivo 299 presenze tra i professionisti e nel derby lombardo cercherà il traguardo di 300.
Luppi, in Pro Patria-FeralpiSalò può raggiungere il traguardo
Davide Luppi, classe 1990, ha già messo a segno 6 reti e fornito 2 assist in 14 presenze. Il bomber bergamasco ha iniziato la sua lunga carriera nell’Under19 del Bologna per poi vestire le maglie anche di Sassuolo, Modena, Pro Vercelli, Hellas Verona e Virtus Entella fra le altre. L’esordio fra i professionisti avvenne però con il Manfredonia, il 6 settembre del 2009, nella partita contro il Catanzaro dove giocò per 28′. Per 22 volte su 30 da titolare, iniziò a farsi spazio e a trovare continuità. Tra le 299 partite da professionista, ben 145 le ha affrontate in Serie B, collezionando 24 gol e 17 assist. Le altre, sono suddivise tra Lega Pro (139), Coppa Italia (9) e 6 da altri tornei (Dati forniti da Football Data).
Il suo obiettivo stagionale, come raccontato ad Eleven Sports, è quello di andare in doppia cifra il prima possibile, tornando soprattutto ad essere decisivo. I 6 gol segnati li ha ottenuti nelle prime 10 di campionato, per poi bloccarsi in queste ultime apparizioni. Nonostante ciò, il duo formato con Miracoli resta funzionale: i 13 gol gli permettono di piazzarsi al secondo posto tra le coppie d’attacco più prolifiche del girone B. Potrebbe festeggiare il ritorno al gol proprio in questa occasione speciale, che permetterebbe alla FeralpiSalò, ora quarta, di salire sul podio della classifica.