Cinico e caparbio: Maiuri ferma ancora il Catania
L’allenatore della Cavese è al quinto risultato utile di fila contro i rossazzurri: il dato
Vincenzo Maiuri lo ha fatto ancora: la sua Cavese ha infatti strappato un importantissimo pari al Massimino contro il Catania di Mimmo Toscano, riuscendo a riscattare il ko esterno contro l’Audace Cerignola. Decisivo, per l’1-1 finale il quarto gol stagionale di Fella, bravo ad approfittare dell’indecisione difensiva rossazzurra al 74’.
Cuore, efficacia e personalità hanno caratterizzato il buon secondo tempo degli ospiti, entrati con uno spirito di rivalsa dopo una prima frazione chiusa in svantaggio a causa della rete di Stoppa al 26’.
Un risultato importantissimo. Che porta con sé anche un curioso primato: quello arrivato al Massimino è il quinto risultato utile consecutivo dell’allenatore dei campani che, contro il club di Pelligra, non ha mai perso.
Da Cava de’ Tirreni al Massimino, passando per Sorrento. Il rossazzurro, a Maiuri, sembra proprio portare bene.
Tra Sorrento e Cavese: lo score di Maiuri contro il Catania
Il curioso e vincente incrocio di Vincenzo Maiuri contro il Catania inizia durante la stagione 20-21, proprio sulla panchina della Cavese. Il risultato in trasferta, contro l’allora formazione di Raffaele è sempre 1-1. Altra storia nella stagione 2022-23. I rossazzurri di Giovanni Ferraro, vincitori del Girone I, affrontano in poule scudetto il Sorrento dell’allenatore classe ‘69. Risultato: 0-2 per i rossoneri che s’impongono al Massimino con una prova di valore assoluto.
Esito vincente anche durante la scorsa annata. Tra il 18 dicembre e il 21 aprile scorso sono infatti 6 i punti conquistati tra andata e ritorno. Il pareggio più recente, al ritorno sulla panchina biancoblù, grazie all’ex Palermo Fella, è l’ennesima conferma.
Obiettivo tranquillità
Il risultato raggiunto in Sicilia ha posto basi sicuramente interessanti per la Cavese. Importante per i campani, a questo punto della stagione, cercare di mantenere e massimizzare il più possibile gli equilibri difensivi, cercando di essere più incisivi in zona gol.
Juve Next Gen, Sorrento e Benevento: queste le avversarie prima della sosta. Godersi il percorso e conquistare la salvezza, non rinunciando mai alla propria identità: Vincenzo Maiuri è pronto alla missione.