Al Partenio Lombardi il Sorrento ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva contro l’Avellino. Derby portato a casa da parte dei rossoneri, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Blondett al 20′. A risultare decisivo è stato Ravasio, a segno al minuto 72. I campani si portano a 35 punti in ottava posizione. A parlare nel post gara è stato l’allenatore del Sorrento Vincenzo Maiuri.
L’allenatore del Sorrento Vincenzo Maiuri si è soffermato inizialmente sulla prestazione dei suoi giocatori: “Abbiamo dimostrato di avere a disposizione grandi uomini, grande partita. Gara dai due volti, paradossalmente abbiamo sofferto di più in 11, perché davamo maggiori spazi. Rimanendo in 10, abbiamo tenuto bene il 4-3-1-1, si è alzata più l’attenzione in fase difensiva. Noi rivolgiamo il pensiero in fase offensiva di solito. Nella ripresa, quando siamo passati al 5-3-1, abbiamo messo la gara in ghiaccio, concedendo poco all’Avellino, una squadra fortissima”.
L’allenatore rossonero si è concentrato poi sugli obiettivi: “Sulla mentalità della squadra, anche quando nelle prime 6 partite che avevamo 2 punti, abbiamo sempre giocato per vincere. Dove vogliamo arrivare? Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza. Il calcio è demoniaco, quindi prima guardiamo a quello. Nelle ultime 12 partite saremmo nettamente primi in classifica. I numeri non tradiscono, dicono sempre la verità. Abbiamo tirato fuori qualcosa di straordinario”.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…