News

Juventus, che impatto per Mancini: prima rete con la Primavera. E Brambilla lo osserva

La prima volta non si scorda mai: Tommaso Mancini ha segnato il suo primo gol con la maglia della Juventus. Il match era valido per la 3° giornata del campionato Primavera 1 tra l’Empoli e i bianconeri. Quella segnata dal ragazzo 18enne ex Vicenza è stata la rete del vantaggio. L’avevano sbloccata i toscani grazie al destro di Kaczmarski, poi il pareggio per gli ospiti di Nonge e il tocco vincente proprio di Mancini, che ha portato la sua squadra avanti sul risultato di 1-2 a fine primo tempo. All’inizio della seconda frazione, poi, lo show di Turco: doppietta in pochi minuti, prima della rete di Yidilz del momentaneo 1-5. Seck su assist di Renzi per l’Empoli, ha fissato poi il punteggio sul 2-5.

Mancini, Il “soffio” della Juventus e i rimpianti del Milan

Sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Milan, poi la Juventus lo ha soffiato al club rossonero. Mercoledì 24 agosto Mancini aveva svolto le visite mediche con la società piemontese. Verrà aggregato alla formazione di Brambilla con l’U23, ma il ragazzo nato a Vicenza spera di stregare Massimiliano Allegri e, chissà, conquistare un posto tra i grandi. Oggi, intanto, si gode la sua prima rete con la Primavera. Un giorno speciale, un giorno diverso. Aspettando la Serie A. “Emozioni forti”, non proprio un concetto sconosciuto per il classe 2004. Il 4 gennaio 2021 arriverà infatti l’esordio in Serie B con la maglia del club della sua città: Vicenza. Il coronamento di un sogno. Come detto, il Milan era forte sul calciatore ma la Juventus ha sbaragliato la concorrenza assicurandosi uno dei migliori profili del calcio giovanile italiano.

L’elogio dell'”altro” Mancini

Di lui aveva parlato bene anche il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. Qualche tempo fa, il C.T. così si esprimeva sul ragazzo: “È bravo ed ha fisico. Avrei voluto già convocarlo ad uno stage , ma aveva impegni importanti con il club. Lo seguiremo più di prima. Il talento è dalla sua parte, l’età pure. Tutti lo seguono, ma solo la Juventus potrà coccolarlo e farlo crescere. Voglia di stupire e diventare grande. Mancini, non è partito proprio malissimo.

Redazione

Recent Posts

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

22 minuti ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

30 minuti ago

Union Clodiense Vicenza 0-2: raddoppio di Della Morte I LIVE

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

1 ora ago

Perugia Arezzo 1-0: padroni di casa a caccia del raddoppio | LIVE

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

1 ora ago

16^ giornata, risultati e marcatori I LIVE

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

1 ora ago

Catania, appena 17 giocatori convocati da Toscano per Avellino

Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…

1 ora ago