Credit Imago
Giovanni Manna ha salutato ufficialmente la Juventus e si appresta quindi a diventare il nuovo Ds del Napoli. In bianconero ha ricoperto diversi ruoli, da responsabile della Primavera fino a diventare “Head of First Team“. Senza dimenticare il lungo e proficuo intermezzo con la formazione Next Gen.
Giovanissimo, classe 1988, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio ricoprendo la carica di Club Manager a Forlì durante la stagione 2013/2014. Volerà poi in Svizzera dove ricoprirà prima il ruolo di Team Manager con il Chiasso e, successivamente, di Ds con il Lugano. Con i bianconeri, in particolare, riuscirà a centrare la qualificazione all’Europa League. Arriva quindi la grande chiamata che, nel 2019, lo porterà alla Juventus. Durante i suoi primi mesi a Torino, come responsabile della Primavera, lavorerà a stretto contatto con Cherubini e Paratici, per poi essere nominato Ds della formazione Under 23.
Sicuramente l’esperienza più proficua, durante la sua lunga storia con la Juventus, è quella con la formazione Next Gen. Un lungo percorso che ha portato i giovani del club bianconero a sfiorare addirittura la promozione in Serie B. Sono tanti i calciatori che hanno poi spiccato il volo verso la prima squadra, da Soulé a Miretti, passando poi per Barrenechea e Barbieri. Senza dimenticare Samuel Iling-Junior che, giovanissimo, ha già esordito anche in Champions League. Un connubio perfetto tra intuizioni vincenti e programmazione che, spesso e volentieri, ha portato la formazione Under 23 alle fasi finali dei playoff di Serie C. Un lavoro particolarmente prezzato dalla proprietà e che, nell’ultimo anno, lo ha portato a ricoprire la carica di “Head of First Team”. Adesso, dopo 5 lunghi anni e tanta gavetta alle spalle, è tempo di rimettersi in gioco in vista di una nuova avventura.
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…
Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…
Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…