Home » Mantova, ecco Francesco Bombagi: duttilità ed esperienza al servizio di Possanzini

Mantova, ecco Francesco Bombagi: duttilità ed esperienza al servizio di Possanzini

Un’arma in più per continuare a sognare in vista del girone di ritorno. Possanzini ha il suo nuovo jolly offensivo, Francesco Bombagi è un nuovo giocatore del Mantova. Dopo una prima metà di campionato incredibile, il patron Filippo Piccoli ha deciso di muoversi anticipatamente rispetto alla data ufficiale di inizio del calciomercato invernale. Il trequartista ormai ex Catanzaro è un acquisto importante da parte della società biancorossa. In vista di gennaio il Mantova ha come primo obiettivo quello di mantenere in toto il gruppo che ha portato avanti la stagione fino a questo momento. Bombagi inizierà ad allenarsi con i nuovi compagni a Veronello dove il Mantova andrà in ritiro fino al 7 gennaio, vigilia del big match contro il Padova.

bombagi-mantova-catanzaro

Gli inizi nelle giovanili di Torres e Fiorentina e l’esperienza tra i professionisti: chi è Francesco Bombagi

Cresciuto nei settori giovanili di Torres e Fiorentina, Bombagi conta in totale 369 presenze tra i professionisti e 58 gol nel suo personale palmares. In Serie C ha vestito le maglie di piazze importanti come Pordenone, Catania, Juve Stabia, Grosseto e Piacenza. In serie B ha indossato le casacche di Reggina e Ternana. Il trequartista ex Catanzaro firmerà il contratto con il club biancorosso all’apertura del mercato. Nei giorni scorsi ha fatto tappa in città per salutare il presidente Filippo Piccoli e i futuri compagni di squadra, oltre a Possanzini e tutto lo staff tecnico. Il classe 89’ potrebbe essere l’unico colpo di questa sessione di calciomercato invernale. La dirigenza rimarrà però vigile fino al 31 gennaio, monitorando anche il fronte infortuni.

Mantova
Credit: Mantova

Mantova: amuleto Bombagi, le promozioni in B con Pordenone e Catanzaro

Classe ’89, Bombagi è un calciatore estremamente apprezzato dagli allenatori per la sua duttilità e può ricoprire diversi ruoli del centrocampo, dalla mezzala al trequartista. La mano sul fuoco, per lui, la mette capitan Burrai. Entrambi sardi della stessa città, Sassari, i due hanno giocato insieme a Pordenone nella stagione 2018-2019, riuscendo a centrare la prima storica promozione del club in cadetteria. Tuttavia, quello ottenuto con i neroverdi non è stato l’unico salto di categoria dalla serie C per il calciatore. Bombagi infatti approda alla corte di mister Possanzini dopo aver disputato le ultime due stagioni con la maglia del Catanzaro. Nonostante le sole 18 presenze in campionato, la squadra di Vivarini ha dominato il girone C lo scorso anno conquistando il primato con largo anticipo. Non solo un jolly dal punto di vista tattico, ma soprattutto un talismano quando si parla di promozioni in serie B. Il suo arrivo potrebbe dunque essere di buon auspicio per il Mantova ed i suoi tifosi, con la speranza che la stagione si concluda per Bombagi con lo stesso esito della precedente.