Home » Conti, una tradizione calcistica di padre in figlio: Bruno Jr ora è pronto a prendersi il Mantova in Lega Pro

Conti, una tradizione calcistica di padre in figlio: Bruno Jr ora è pronto a prendersi il Mantova in Lega Pro

bruno-conti

Credit: Martina Cutrona

Di generazione in generazione, di padre in figlio. Bruno Conti Jr è pronto a continuare la tradizione calcistica della sua famiglia, dal nonno campione con la maglia della Roma al papà Daniele, capitano e bandiera del Cagliari. Ed è proprio in Sardegna che il ragazzo si è fatto le ossa prima di approdare nella prima avventura da professionista. Mantova è l’occasione giusta per crescere e per tuffarsi nel calcio professionistico. 

Da Bruno a…Bruno, da Roma a Mantova: la storia dei Conti

Portare sulla schiena il cognome “Conti” è già pesante di suo, figurarsi se ti chiami anche “Bruno“. 20 anni e tanta voglia di mangiarsi il campo, come gli ha saggiamente insegnato papà Daniele, bandiera del Cagliari. Dal padre ha appreso consigli e ruolo di gioco. La mediana quindi è la sua casa, del resto in famiglia è sempre stato così. Però il giovane Bruno potrebbe creare l’asse Mantova-Roma-Cagliari, con una storia pronta da scrivere nella terra di Virgilio, pronto a guidare come fece il poeta romano con Dante nella “Divina Commedia”. Una nuova stella è pronta a nascere. 

conti daniel bruno

Una vita da mediano

In mediana il Mantova di Nicola Corrent potrà contare su Bruno Conti Jr, pronto a sfondare in questa prima esperienza tra i professionisti in Serie C. Il giovane lascia dopo una gavetta lunga col Cagliari, dopo che nello scorso campionato Primavera ha segnato 2 reti in 27 presenze coi rossoblù. Numeri che hanno convinto la società lombarda a puntare su di lui per rilanciare la linea verde. Del resto Corrent di centrocampisti se ne intende visto il suo passato in mezzo al campo verde e in Primavera da allenatore dell’Hellas Verona

bruno conti
Credit: Martina Cutrona

Bruno Conti è pronto a prendersi il Mantova, continuando la tradizione calcistica familiare lì in mediana come il nonno e il padre.

A cura di Federico Rosa