Il Mantova ha giocato la sua ultima partita tra i professionisti in questa stagione il 13 maggio 2023. Un epilogo amaro di un’annata che ha visto la squadra lombarda chiudere al 16esimo posto del Girone A di Serie C.
L’ultimo treno per restare tra i pro anche la prossima stagione sono stati i 180 minuti di playout contro l’AlbinoLeffe ma con un ko e un pareggio è stato proprio il Mantova a uscire sconfitto (e retrocesso) da questa post season. Poco più di un mese dopo quell’ultimo incontro però lo scenario è totalmente cambiato.
Adesso il Mantova freme e nonostante la retrocessione sul campo ora la riammissione in Serie C è a un passo. Questo perché il Pordenone – in attesa del comunicato ufficiale e della lista definitiva della Lega Pro – non ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato. Nessuna novità in tal senso, perché il club neroverde aveva già anticipato questa decisione spiegando di ripartire dalla Serie D oppure dall’Eccellenza.
In questi casi (di mancata presentazione della domanda di iscrizione da parte di una società avente diritto) si innesca il meccanismo delle riammissioni. E il Mantova è il primo nella lista dei club che possono tornare nel campionato di Serie C, nonostante il ko ai playout, perché in regular season hanno collezionato più punti delle altre retrocesse (45 pt nel girone A).
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…