Mantova, in arrivo Fabris dal Cittadella: duttile e giovane difensore
È sempre calciomercato, anche in Serie C: il Mantova ha deciso di ringiovanire e rinforzare la difesa con il giovane classe 2003, Per Francesco Fabris. Il difensore è svincolato dal Cittadella ed è pronto ad una nuova avventura in Serie C. Ha giocato in Under 17 e in Primavera segnando anche un gol. I lombardi non hanno subito molti gol in campionato (19, la media di quasi uno a partita, meglio del Renate), ma hanno mostrato invece più difficoltà nella proposta offensiva. Fabris andrà a completare ulteriormente il pacchetto di difesa, puntellando così il reparto un po’ più consolidato.
Alla scoperta di Fabris: cosa ha stregato il Mantova
Una della caratteristiche del giocatore è la duttilità, infatti può ricoprire diverse posizioni del campo. Può giocare sia da terzino destro sia sinistro e all’occorrenza anche difensore centrale. Il Mantova si trova poco sopra la posizione playout ed ha bisogno di un cambio di marcia in vista dei prossimi incontri. La vittoria di fine anno contro il Legnago ha permesso ai ragazzi di Maurizio Setti di andare in vacanza con il “morale dei tre punti”.
In attesa delle prossime partite (ricordiamo che la seconda giornata di ritorno è stata rinviata), il Mantova ha deciso di incominciare a fare qualche operazione sul mercato, guardando anche al futuro.