News

Mantova, la cura Mandorlini: “Stiamo guarendo, questo 0-0 un brodino caldo”

Il primo Mantova di Andrea Mandorlini pareggia 0-0 nel derby-salvezza in casa della Pergolettese. L’ex allenatore del Verona, tornato in panchina in settimana dopo oltre un anno, ha schierato una squadra compatta e organizzata. Chiuso dietro la linea della palla, i biancorossi hanno giocato la partita su contropiedi e fisicità, cercando uno spunto del trio offensivo, Guccione, Mensah, Bocalon. Niente da fare, però. La Pergolettese ha gestito il pallino della gara, impostando con il doppio play Mazzarani-Artioli a centrocampo. Il Mantova ha coperto bene gli spazi e non ha concesso profondità agli attaccanti avversari, portando a casa un punto prezioso. E soprattutto mantenendo la porta inviolata, dopo aver subito 11 gol nelle ultime tre partite. I biancorossi restano diciottesimi, a 32 punti, ma il Pergo non allunga ed è ancora a due sole lunghezze, assieme a AlbinoLeffe e Sangiuliano.

Mantova, le parole di Mandorlini

Sempre sull’attenti, Mandorlini ha fatto sentire voce e carisma. Grinta. Viene anche ripreso dall’assistente, a pochi minuti dalla fine, perché entra di qualche passo in campo: “Eravamo stanchi, c’era bisogno di una spinta, anche verbale”, ha spiegato ai nostri microfoni in conferenza stampa. “Siamo ancora un po’ ammalati. Oggi direi che abbiamo preso un brodino caldo, stiamo guarendo, ma non possiamo ancora mangiare la pastasciutta. Ne usciremo un passettino alla volta. Sicuramente possiamo fare meglio, ma siamo stati solidi”. Mandorlini parla con calma, la tensione è scesa. Sotto sotto, in volto, il sorriso di chi è tornato a fare ciò che ama.

“Non prendere gol è stato importante”, aggiunge. “Abbiamo concesso poco, solo qualcosa nel finale. Invece dovremo lavorare in attacco, ma oggi non avevamo ancora la solidità per spingerci e offendere. L’importante è non aver perso e siamo contenti, ma non possiamo accontentarci”. La cura Mandorlini è appena iniziata, brodino caldo e testa alla prossima, un’altra finale, contro la Triestina: “Sarà fondamentale”. E il discorso salvezza è aperto, ora più che mai.

A cura di Luca Bendoni



Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

25 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

48 minuti ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

1 ora ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

1 ora ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

2 ore ago