Mantova, il presidente Piccoli: “Darò la vita per il ripescaggio”
È finita con i giocatori a terra sul campo e i tifosi a fischiare dalle tribune. Questa l’immagine con cui si è concluso il breve cammino del Mantova ai playout. Fatale l’1-1 rimediato dalla squadra di Mandorlini nella gara di ritorno contro l’AlbinoLeffe già capace di imporsi all’andata per 1-0. L’amara retrocessione dei biancorossi è stata il tema principale della conferenza stampa del presidente Filippo Piccoli, che si dice pronto a dare la vita affinché il Mantova possa tornare nuovamente in Lega Pro.
Le parole di Piccoli
Il presidente del Mantova, Filippo Piccoli parla della retrocessione in Serie D arrivata tramite playout e della possibilità di un ripescaggio che consentirebbe ai biancorossi di tornare nuovamente nei professionisti. Opzione non semplice che però Piccoli attuerà con ogni mezzo possibile. Queste le sue parole: “Io farò di tutto affinché il Mantova possa essere il prossimo anno in Lega Pro. Ma il tema dei ripescaggi va al di là del nostro volere: posso versare domani mattina 500mila euro ma ci sono delle situazioni che non dipendono da noi.
Per cui mi sembra poco corretto illudere le persone. Quello che posso dire è che se ci sarà la possibilità, ci giocheremo la vita per ottenere il ripescaggio. Però bisogna capire come funziona il meccanismo, ci vorrà del tempo. Ma non dobbiamo però delle false illusioni. Se ci sarà il ripescaggio saremo solo che contenti ma non vorrei che il punto di partenza sia il ripescaggio perché non sarebbe corretto. Se ci saranno le possibilità e i presupposti io darò la vita per essere ripescato. Però è chiaro che non dipende da me“.